Scopri qui se il tuo cane √® obeso!ūüź∂

Pubblicità

Il salvataggio di un Chihuahua trascurato in un allevamento (Video)

uomo apre gabbia con chihuahua dentro dog-sad

Il povero Billy era il cane più debole dell'allevamento di cuccioli.

© YouTube @ The Humane Society of the United States

All'interno di un allevamento di cuccioli statunitense, 88 cagnolini sono stati trovati in condizioni disastrose. Tra loro, un Chihuahua di nome Billy che ha sofferto particolarmente di questa detenzione...

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 02/10/20, 07:51

Adam Parascandola, un soccorritore della Humane Society degli Stati Uniti, ha avuto un nodo allo stomaco mentre entrava in un allevamento di cuccioli nella contea di Jones, Carolina del Nord.

Sul posto, lui e il suo team hanno scoperto non meno di 88 cuccioli malati, maltrattati e che vivevano in gabbie aspettando di essere venduti a ignari residenti.

Le condizioni critiche di Billy

Tra loro c'era Billy, un Chihuahua che era senza dubbio uno dei cani più deboli dell'allevamento. Adam lo ha trovato ad abbaiare, da solo, nella sua gabbia di ferro arrugginita dalle intemperie.

Quando ha tirato fuori Billy dalla sua gabbia, sembrava uno scheletro sotto la pelliccia spettinata: era gravemente malnutrito e disidratato. E non è tutto: gli mancava tutta la mascella inferiore.

Nonostante questa vita di reclusione e abusi, Billy si è rifugiato tra le braccia di Adam ed ha appoggiato la testa sulla spalla del suo soccorritore.

Appena salvato, già adottato

Toccato nel profondo del cuore, Adam ha deciso di adottare Billy direttamente sul posto. Il Chihuahua si è sottoposto a cure in ospedale, poi nei mesi successivi, ha assaporato la felicità, per la prima volta nella sua vita, grazie al suo nuovo proprietario.

Sfortunatamente, la fiaba ha avuto vita breve. Devastato, Adam ha annunciato che Billy è morto a causa di complicazioni interne dovute alla sua precedente negligenza.