Si chiama Geremia, è un gattone meticcio e proprio ieri 1 ottobre ha compiuto per la ventottesima volta gli anni! Per la sua proprietaria Stefania Battarino oltre ad essere una gran sorpresa è soprattutto motivo di gioia immensa.
Ma non è finita qui, perché tutti a Seregno (Monza) lo conoscono e sanno bene che, insieme a Gina, fa parte dei gatti record più longevi del mondo.
Un gatto immortale
Considerando la vita media di un gatto, Geremia è decisamente oltre tutti gli standard felini. Se a tutto ciò ci si aggiunge il fatto che fino ai suoi 25 anni ha vissuto solo per strada e al gattile, allora è semplice rendersi conto della rarità di questo esemplare.
Geremia infatti è stato adottato solo nel 2017 da Stefania, una volontaria animalista, decisa a regalare una vita migliore ai gatti anziani che nessuno più vuole adottare.
Mai si sarebbe aspettata però che Geremia vivesse così a lungo: «Dato che è nato il 1 ottobre 1992, quando l'ho adottato ho pensato che gli mancasse poco. Invece eccolo qua. Mangia come uno scaricatore di porto, e per giunta croccantini che si trovano al supermercato, senza tante pretese. Solo l'umido vuole cambiarlo ogni giorno» racconta Stefania con entusiasmo.
Ad oggi quindi, Geremia vive con altri 4 gatti in casa con Stefania e non potrebbe essere più sano di così. Secondo la sua proprietaria infatti, «non vede bene, è un po' rimbambito, ha i classici fianchi stretti e l'andatura un po' sbilenca», ma è sano e ancora bellissimo.
Un appello alle adozioni
Da quando ha perso il lavoro, Stefania si dedica giorno dopo giorno ai suoi animali. Fa la dogsitter e la catsitter, ha aperto una pagina Facebook e un account Instagram chiamato Il gatto capovolto e cerca di regalare una vita felice ai gatti randagi anziani:
L’appello è dunque indirizzato a chiunque desideri adottare un gatto poiché si tratta di un’esperienza senza paragoni.