Gattile travolto dall'alluvione: si riparte con l'aiuto di tutti
Un'alluvione in Liguria ha distrutto un gattile.
L'alluvione che ha colpito la Liguria negli ultimi giorni, ha travolto un gattile, distruggendo tutto quello che c'era e uccidendo tanti gatti. I volontari, però, dopo lo sconforto, ora vogliono ripartire, con l'aiuto di tutti.
Di
Pubblicato il 05/10/20, 11:24
Il gattile Randagi fortunati di Peglia, a Ventimiglia è stato raso al suolo da un'alluvione che ha colpito la Ligura. Tanti i gatti che hanno perso la vita, mentre tutto il resto è andato distrutto.
La forza di ricominciare dei volontari, però, di tornare ad aiutare tanti gatti randagi non viene fermata dallo sconforto e ora si cerca di reagire. Anche con l'aiuto di tutti coloro che amano i felini e gli animali in generale.
Un'alluvione terribile
Dodici dei tanti gatti ospiti del gattile non ce l'hanno fatta, travolti dalle acque. I danni alla struttura sono purtroppo incalcolabili. Il maltempo era previsto dalle previsioni meteo e i volontari si erano attrezzati in modo da proteggere dall'acqua tutte le gabbiette.
Purtroppo era impossibile prevedere una tale alluvione, così lo spettacolo che si sono trovati davanti agli occhi è stato devastante. Non tanto, però, da impedirgli di rimboccarsi le maniche e tornare a combattere per i gattini più sfortunati.
Posted by Lally Veg on Saturday, October 3, 2020
La forza di rinascere
Così tutti i volontari si sono subito attivati per salvare gli altri gattini che erano riusciti a mettersi al sicuro, arrampicandosi nelle zone più alte della struttura.
Grazie all'aiuto di tanti sostentori del gattile e di altri volontari, tutti i felini salvi sono stati affidati temporaneamente, mentre si cerca di ricostruire ciò che è andato perso.
Per questo è stata lanciata una raccolta fondi, per far si che i Randagi fortunati possa rinascere e tornare ad aiutare tanti felini in difficoltà.
hanno spiegato i volontari che ora sono pronti a tornare in campo.
Posted by Lally Veg on Saturday, October 3, 2020
-
Le notizie dal mondo dei petGli esperti avvisano: vaccini anti Covid anche per cani e gatti
-
Le notizie dal mondo dei petUn cane attende davanti l'ospedale per rivedere il suo grande amore
-
Le notizie dal mondo dei petBenevento: cucciolo salvato dai volontari, adesso cerca casa
-
Le notizie dal mondo dei petBambino si sporge dal balcone, il gatto non ci sta! (Video)