Scopri qui se il tuo cane è obeso!🐶

PubblicitĂ 

Baby Yoda, la gattina salvata dagli incendi in California

gattino appena nato cat-wow

Un gattino che assomiglia a Baby Yoda è stato salvato da un incendio.

© Facebook @KittyKat Angel Rescue

I Vigili del Fuoco hanno trovato una cucciola di gatto mentre tentavano di spegnere un incendio. Il suo aspetto ricorda tanto un personaggio della serie tv Disney, The Mandalorian, così è stata chiamata Baby Yoda.

Di Nina Segatori

Pubblicato il 06/10/20, 07:44

Una gattina di circa 2-3 settimane è stata salvata dai Vigili del Fuoco nel nord della California. Fortunatamente era viva ed è stata subito portata in un clinica per essere curata.

Per lei una lunga lista di persone pronte ad adottarla. Perché? Il suo aspetto è buffo e tenerissimo che ricorda Baby Yoda, personaggio di un'amatissima serie tv per ragazzi. 

Incendi devastanti

Purtroppo una serie di incendi sta martoriando gli Stati Uniti e in particolare la costa ovest. Molti hanno perso non solo le proprie case, ma anche gli animali e Baby Yoda potrebbe essere uno di questi.

«Aspettiamo che le persone colpite dagli incendi rimettano in ordine la propria vita e magari vengano a cercare i propri animali. Forse anche questa gattina ha qualcuno che la sta cercando», hanno spiegato i volontari.

Una cucciola particolare

La cucciola è stata salvata dai Vigili del Fuoco mentre tentavano di spegnere l'incendio North Complex e l'hanno immediatamente affidata alle cure del centro Cal Oak Animal Shelter

Fortunatamente sta bene ora: «oltre essere fuori pericolo, sono convinto che non avrà problemi a trovare una famiglia in futuro», ha detto Norm Rosene, vicepresidente del North Valley Animal Disaster Group.

Una certezza fondata, visto che è già arrivata una lunga lista di persone che vorrebbero adottarla, visto il suo aspetto. In attesa di trovare la sua nuova casa, intanto, Baby Yoda cresce e sta ricevendo tutte le cure necessarie.

 

Firefighters found the kitten, estimated to be about 2 to 3 weeks old, in the middle of the road while battling the...

Posted by KittyKat Angel Rescue on Friday, October 2, 2020