Scopri qui se il tuo cane è obeso!🐶

Pubblicità

Al ritorno dal veterinario, la faccia del suo gatto dice tutto! (Foto)

gatto arancione di spalle cat-wow

Cosa è successo a questo micio?

© Shutterstock

Non è sempre facile e piacevole portare il proprio gatto dal veterinario, ma ci sono felini che affrontano la situazione meglio di altri. Come questo!

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 06/10/20, 11:23

Un utente del social network Reddit, Background-Wafer-163, ha pubblicato alcuni giorni fa un'immagine del suo gatto appena uscito dal veterinario che è presto diventata virale.

In pochi giorni ha ottenuto più di 80.000 reazioni, e non è da meno. 

Il volto del gattino dopo l'intervento rimozione dei denti dice tutto! Ma allo stesso tempo dimostra che è un gatto molto forte e coraggioso. 

«Il mio ragazzo di 16 anni sembra il gatto più duro del quartiere dopo la sua operazione di estrazione del dente», ha detto il suo proprietario.

Il "cattivo" del quartiere

Il suo faccino esprime un misto tra rabbia e perplessità, il che strappa un po' di compassione.

Perché la verità è che se avete avuto mal di denti, che è quello che è successo a questo micio (come spiegato dal suo umano sul social network), saprete che non è affatto una sensazione piacevole. 

Alcune delle malattie parodontali che solitamente colpiscono i gatti sono tartaro, gengivite o riassorbimento dentale. E alcuni dei sintomi che te lo faranno capire sono perdita di appetito e spossatezza a causa del dolore causato dai batteri "nascosti" nella loro bocca.

Una dieta umida e una visita dal veterinario sono il primo passo da compiere ma, a volte, non basta e, come è successo a questo gattino, bisogna estrarre alcuni denti.

Ci vorrà un po' prima che questo pelosetto dimentichi questa "disavventura"!