News :

Scopri qui se il tuo cane è obeso!🐶

Pubblicità

Il prima e il dopo di un Pastore belga salvato dagli agenti (Foto)

C'è un'indagine aperta per abuso su un animale domestico contro la persona che ha portato questo Pastore belga al limite. Noi di Wamiz diciamo Basta a tanta sofferenza!

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 10/10/20, 14:43, aggiornato il 12/10/20, 10:17

Vedendo casi come questo, ci si chiede perché ci siano persone che hanno un cane. Questo Pastore belga era così tremendamente magro da non riuscire a restare in piedi. Chi può aver fatto qualcosa del genere a un animale innocente?

Le autorità hanno appreso dello stato di abbandono dell'animale dopo una chiamata. Il Pastore belga era completamente malnutrito e disidratato all'interno di una fattoria spagnola nei pressi di Los Albardinales, Almería.

Un cane gravemente trascurato

Come indicato dai vicini, c'era il cane in questione. Il povero quattrozampe era così magro che riusciva a malapena a stare in piedi.

La Guardia Civil che è venuta in suo soccorso ha potuto constatare che al cane mancavano cibo e acqua ed era lì da solo.

Inoltre, il luogo in cui si trovava non soddisfava le condizioni igienico-sanitarie necessarie per gli animali domestici: era presente una grande quantità di escrementi e insetti.

Reato di abbandono e maltrattamento di animali

Secondo le indagini, la persona che doveva prendersi cura del cane non aveva adempiuto agli obblighi relativi al possesso di un cane: l'animale non aveva né microchip né era stato sottoposto alle vaccinazioni obbligatorie.

Inoltre, non è stato possibile dimostrare che il cane abbia ricevuto cure veterinarie o spiegare la mancanza di cibo.

Tutto ciò costituisce un reato di abbandono e maltrattamento animale, per legge punito con multe salate e reclusione.

Una nuova vita per il Pastore belga

Per questo motivo il cane è stato consegnato alla Società di Protezione Animali La Huella Roja, dopo un controllo veterinario.

Grazie a quella telefonata, Sito - il nome dato al cane - non solo è venuto fuori da quell'inferno ma si è notevolmente ripreso (anche a livello morale) e sarà presto adottato da un'amorevole famiglia.

Guarda l'incredibile cambiamento di Sito!

 

RESERVADO - SITO MACHO F.N: TAMAÑO GRANDE (CM) 24 KG PASTOR BELGA MALINOIS EN EL REFUGIO DESDE: 03-09-2020...

Posted by La Huella Roja Almería on Saturday, September 26, 2020