Scopri qui se il tuo cane √® obeso!ūüź∂

Pubblicità

Golden Retriever con cancro trova la gioia grazie ad amici speciali

Golden Retriever color miele e peluche blu a forma di polpo dog-happy

Theo sta vivendo i suoi ultimi giorni nel miglior modo possibile.

© Facebook @ Jenny Leech

La vita è stata dura per Theo, abbandonato in un parcheggio, poi diagnosticato con un cancro terminale. Ma da quando ha con sé il suo amato polpo giocattolo, le cose sembrano andare molto meglio.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 07/10/20, 11:09

Quando Theo è stato trovato da solo nel parcheggio di un supermercato in Illinois, Stati Uniti, è stato accolto da un ente benefico di salvataggio di cani.

In seguito alla diagnosi di cancro terminale, il rifugio lo ha consegnato a Jenny Leech, avente già altri 10 trovatelli.

Amore a prima vista!

Jenny ha portato il dodicenne Golden Retriever al negozio di animali locale per comprargli un collare e una targhetta con il nome.

Ma Theo era più interessato a dare un'occhiata ai giocattoli per cani, e uno, in particolare, ha attirato la sua attenzione: un polpo azzurro.

Vedendo quanto Theo fosse entusiasta di questo giocattolo, Jenny non ha resistito ad acquistarglielo.

Inseparabili

Da quel giorno in poi, Theo non va da nessuna parte senza il suo amato polpo giocattolo. Lo porta ovunque vada, che sia al parco o nella cuccia, non perderà di vista l'amato peluche. Quando attraversa una giornata difficile, quel polpo riesce a dargli conforto e serenità.

Vedendo quanto fosse importante il polpo per Theo, Jenny è andata a caccia di una scorta, nel caso la perdesse. Su Facebook la donna ha postato la sua ricerca di peluches a forma di polpo, spiegando quanto il cane amasse il suo giocattolo.

Un branco di polpi!

Quando il suo post ha attirato l'attenzione della Live Like Roo Foundation che aveva pagato per i test diagnostici di Theo, Jenny è rimasta sbalordita quando la fondazione ha inviato a Theo una scatola di ben 10 giocattoli a forma di polpo!

Theo era in paradiso e ha posato felicemente per una foto circondato da tutti i suoi nuovi "amici"!

Jenny non sa quanto tempo gli rimane con Theo, quindi è determinata a rendere le sue ultime settimane le più felici possibile, creando anche una lista dei desideri per lui per assicurarsi che si diverta appieno.