Scopri qui se il tuo cane è obeso!🐶

Pubblicità

Trump VS Biden: i cani influenzano gli elettori? (Video)

donald trump e joe biden con il suo cane dog-serious

C'è correlazione tra un candidato politico che possiede un animale ed uno che non ne ha?

© Shutterstock / Facebook @ Roger Williams

Tutti noi sappiamo più o meno come sono fatti i proprietari di amici a 4 zampe. In generale, li consideriamo amichevoli, amorevoli, estroversi e leali. Ma possiamo dire con certezza che quei tratti sono assenti nella persona che non possiede un cane?

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 10/10/20, 18:13

L'autore di A Dog's Journey, William Cameron, afferma: «Spesso si può dire che un uomo è buono se ha un cane che lo ama».

Ma cosa si potrebbe dire invece di Donald Trump, il primo presidente in 120 anni che non ha un cane?

Con questo in mente possiamo dire con certezza che il suo avversario nella corsa presidenziale del 2020, Joe Biden, è un uomo "buono" a causa della sua scelta di cani di razza Pastore Tedesco come compagni?

Ricordiamo che Wamiz non ha nessun credo politico. Questo articolo ha il solo scopo informativo.

Una scelta discutibile?

In una manifestazione dello scorso anno Trump ha notoriamente affermato che il suo avere un cane sarebbe apparso "falso", presumibilmente parlando dei persistenti promemoria dei consiglieri che dicono che gli elettori si sentono meglio con un leader che possiede un cane.

Il presidente ha continuato dicendo che lui "non ha avuto il tempo" di prendersi cura di un cane, sostenendo in un certo senso di essere il capo di stato più indaffarato degli ultimi 120 anni.

Quando però gli è stato ricordato il potere e l'influenza del Cane da acqua portoghese Bo, della famiglia Obama, Trump ha cambiato subito argomento!

 

Sometimes you gotta get that energy out! Humans need lots of exercise.

Posted by Bo and Sunny: The Obama dogs on Monday, September 12, 2016

Non un semplice cane

Biden d'altra parte è rinomato non solo per aver accolto in casa sua due cani, ma per aver adottato un cane che era stato ricoverato in ospedale.

Per volere di sua figlia Ashley, la famiglia Biden ha infatti adottato Major nel 2018 come compagno del già presente Champ.

 

Joe Biden with his Dog, whom the Bidens fostered as a puppy after their daughter suggested it to them, because the puppy...

Posted by Roger Williams on Tuesday, September 29, 2020

Ma il fatto di possedere un cane influnzerà davvero gli elettori americani?