News :

Scopri qui se il tuo cane è obeso!🐶

Pubblicità

Aprono la porta di una casa abbandonata e rimangono increduli

porta aperta di un palazzo dog-sad

La realtà nascosta in un appartamento spagnolo era agghiacciante.

© Shutterstock

Quello che si sono trovati davanti alcuni volontari di un rifugio spagnolo è stato qualcosa di molto triste. Due innocenti creature erano nascoste dietro le quattro mura di una casa solitaria.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 11/10/20, 14:16

Ancora una volta veniamo a conoscenza di un caso di abbandono animale particolarmente oltraggioso perché in questa occasione la grande trascuratezza cui può arrivare l'essere umano è sconvolgente. 

Un cane di sette anni di nome Fido sta cercando una nuova opportunità nella vita dopo essersi lasciato alle spalle un vero inferno che si nascondeva all'interno di un appartamento a Malaga, Spagna.

Una prigione a vita

Questo cagnolino ha trascorso la maggior parte della sua esistenza rinchiuso tra le quattro mura di un appartamento con suo "fratello" Purgui, un Pinscher un po' più giovane che purtroppo ha dovuto patire le stesse sofferenze. 

La proprietaria dei due cani non li portava mai a fare una passeggiata. La loro realtà era ridotta all'interno di una casa in cui entrambi i cani facevano da custodi senza mai ricevere la ricompensa di godersi l'aria fresca.

Abbandonati nella propria casa

La situazione è stata resa ancora più orribile quando la padrona di questi cani ha lasciato l'appartamento in cui viveva, lasciando entrambi gli animali al loro destino per sei lunghi mesi. 

Fortunatamente, una persona si è presa la responsabilità di portare loro cibo e acqua di tanto in tanto durante quel semestre buio in modo che gli animali potessero sopravvivere a quel doloroso e oscuro calvario.

Alla fine, la proprietaria aveva deciso di farli sopprimere per sbarazzarsene, ma la Società per la protezione degli animali e delle piante di Malaga era a conoscenza della situazione ed è riuscita a salvarli.

Due cani buoni nonostante tanta sofferenza

È stato proprio questo ente animalista di Malaga a segnalare il caso dei cani per trovare loro una famiglia che li ami davvero.

Nonostante il duro inferno che ha attraversato, Fido è un cane molto affettuoso che ha già riconquistato la sua fiducia negli esseri umani. E ciò che gli piace di più è andare a passeggio e la compagnia degli umani a casa.

Purgui, invece, si appoggia molto a Fido, è l'unica compagnia che ha avuto per anni, che gli ha dato affetto e amore.

 

FIDO Y PURGUI - ACOGIDA O ADOPCIÓN CONJUNTA Sabemos que acoger o adoptar dos perros es complicado, pero queremos...

Posted by Sociedad Protectora de Animales y Plantas de Málaga on Friday, August 21, 2020
Anche tu vuoi adottare un cane? Fai un salto nella nostra rubrica e guarda gli annunci di cani disponibili all'adozione!