News :

Scopri qui se il tuo cane è obeso!🐶

Pubblicità

Gatto persiano dal toelettatore: il nuovo taglio è uno scandalo! (Foto)

primo piano di gatto persiano cat-wow

Per fortuna il folto pelo di Jin Jin è ricresciuto!

© Facebook @ XIE QIAN QIAN

La proprietaria di un gatto Persiano di nome Jin Jin voleva aiutare il suo fedele compagno a resistere al caldo accorciandogli il folto mantello. Solo che il toelettatore sembra aver avuto una mano molto pesante con la tosatrice...

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 09/10/20, 08:09

Jin Jin - e ancora di più la sua padrona - ricorderà a lungo quella visita dal toelettatore che gli ha cambiato decisamente l'aspetto.

Questo gatto Persiano vive a Taiwan dove in estate le temperature possono essere molto alte e rendere difficile la sua vita quotidiana a causa della sua folta pelliccia.

Un'acconciatura indesiderata

Per non soffrire troppo il caldo, la sua proprietaria, Xie Qian Qian, lo porta di tanto in tanto da un professionista per un taglio del pelo. Con le temperature che iniziavano a salire, qualche anno fa ha deciso che era ora di tornarci.

Tuttavia, essendo molto impegnata con il suo lavoro, ha chiesto a un'amica di portare il felino dal toelettatore, dandole specifiche istruzioni.

Il risultato? Un disastro!

Di solito, Jin Jin viene sottoposto a un taglio stile leone, con il pelo accorciato su tutto il corpo fino al collo dove la pelliccia viene lasciata così com'è.

Apparentemente ci deve essere stato un grande problema di comunicazione con il toelettatore.

Perché, invece di lasciare il pelo sulla testa e accorciare solo la parte della coda e del corpo, ha fatto un taglio netto completo!

Jin Jin era quindi completamente "calvo"! Solo il viso era rimasto con la pelliccia. Sembrava quasi un quadrupede alieno che indossava una maschera da gatto!

 

Now that's a close shave! Persian cat returns from the groomers almost completely bald aside from a furry face Xie Qian...

Posted by People's Daily, China on Tuesday, May 16, 2017

Per fortuna il pelo ricresce!

Sorpresa ma anche molto divertita da questo nuovo look, Xie Qian Qian ha spiegato che anche suo marito, inizialmente infuriato per questo orribile taglio del pelo, ha finito per farsi una risata.

Fortunatamente, il suo nuovo stile non è durato a lungo. Dopo un paio di mesi, il pelo di Jin Jin è ricresciuto, cancellando l'impressione di un animale travestito da gatto!