Scopri qui se il tuo cane è obeso!🐶

Pubblicità

Il gatto Lasagna, obeso e abbandonato, prova a rifarsi una vita

gatto obeso cat-wow

Un gatto obeso è stato abbandonato.

© Facebook @ACCT Philly

Lasagna è un gattone costretto all'obesità dai vecchi padroni, che poi l'hanno abbandonato. Ora ha una nuova famiglia ma il percorso verso la guarigione è ancora lungo.

Di Nina Segatori

Pubblicato il 09/10/20, 15:40

Lasagna, questo il nome dato a un gattone diventato famoso sui social per la sua triste storia. Dopo essere stato nutrito troppo fino a diventare obeso, è stato abbandonato.

Per fortuna ha già trovato una nuova famiglia e il percorso per tornare in forma è iniziato, ma il lavoro da fare sarà duro e lungo. Lasagna, però, ce la farà!

Un peso eccessivo

Lasagna pesa 13 chili e ha difficoltà sia a camminare che a pulirsi. È stato abbandonato a se stesso e recuperato dai volontari di un rifugio di Filadelfia, l'Acct Philly.

Gatti obesi: come rimediare e prevenire

Dopo aver postato la sua storia su Twitter, il rifugio ha ottenuto non solo una valanga di richieste di adozione per il gattone, ma anche un nuovo nome da dargli: Lasagna, appunto, come il piatto preferito del famoso gatto Garfield.

Una nuova famiglia

Così il gattone in sovrappeso ha già trovato una nuova famiglia che ha cominciato immediatamente, con l'aiuto del veterinario, una cura dimagrante per lui.

Ci vorrà del tempo perché i chili da perdere sono tanti, ma i suoi nuovi padroni sono fiduciosi e Lasagna presto tornerà a correre felice e a condurre una vita normale. 

 

After a good brushing in her new home, taking it all in.

Posted by ACCT Philly on Thursday, September 24, 2020
 

LASAGNA HAS FOUND A HOME! 🙌Thank you to everyone who reached out about her (and to Stouffer’s for giving the new family...

Posted by ACCT Philly on Thursday, September 24, 2020