Pubblicità

cane di taglia grande color marrone e nero

“Con le lacrime agli occhi”: una famiglia scatena il dramma al rifugio per animali

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

La decisione non è stata facile per la famiglia di Ole, un cagnolino che è stato adottato da un rifugio, ma doveva essere presa perché non c'erano alternative.

Quando il cane di nome Ole, ospite del rifugio tedesco per animali Delitzsch, viene adottato, tutti sono felicissimi per il simpatico cagnolino.

Anche quest'ultimo è particolarmente entusiasta di iniziare una nuova vita ed è andato subito d'accordo con il suo nuovo umano. Sembra l'inizio di una bella storia, e invece...

Ole non è per tutti

Una volta arrivato dalla sua famiglia affidataria, Ole si mostra subito inadatto a bambini e altri animali domestici.

Ciò è dovuto soprattutto a causa del suo istinto protettivo pronunciato, un aspetto che non era stato evidentemente considerato prima, non avendolo dimostrato fino ad allora.

È quindi con grande dispiacere, e con le lacrime agli occhi, che la famiglia adottiva di Ole decide di riportarlo al rifugio poco dopo la sua adozione. Un ritorno al punto di partenza, difficile per l'animale, ma anche per i volontari del rifugio.

Ole capisce ben presto la situazione e appare depresso quando si accorge di essere tornato al rifugio, nel suo triste box.

Un cane con molte qualità

Il rifugio decide quindi di prendere in mano la situazione e fare di tutto il possibile per assicurarsi che Ole venga nuovamente adottato perché il cagnolino ha molte qualità, tra cui:

  • conoscenza di molti ordini e comandi;
  • amore per le lunghe passeggiate;
  • carattere dolce e affettuoso.

La storia risale al 2020, speriamo che nel frattempo Ole abbia ricevuto tutto l'amore che merita!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?