Scopri qui se il tuo cane è obeso!🐶

Pubblicità

Mentre cadeva dal 4° piano, un cucciolo è stato salvato in volo!

Un gruppo di giovani francesi si è trovato al posto giusto al momento giusto! In particolare, uno di loro ha saputo agire velocemente per salvare la vita di un cucciolo in serio pericolo!

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 13/10/20, 16:05, aggiornato il 15/10/20, 09:58

Sabato 19 settembre, in serata, un cagnolino di 6 mesi è caduto dal 4° piano di un edificio nell'Ain, una regione francese del centro-est.

Il cucciolo era salito sul davanzale di una finestra aperta in assenza della sua proprietaria che era al lavoro.

Preso al volo!

Come riportato dalla stampa locale, l'animale è caduto dal 4° piano sotto gli occhi attoniti di un gruppo di giovani dai 15 ai 17 anni che si trovavano in strada proprio davanti al palazzo, a Lagnieu. Un tempismo fuori dal comune!

Theo, 17 anni, ha saputo agire in fretta riuscendo a catturare il cucciolo in volo! Una vera prodezza, se si considera che il gruppo ha avuto solo pochi secondi per impedire il dramma.

I ragazzi hanno poi contattato le autorità e il cane è stato portato alla clinica veterinaria di Pont-d'Ain che ha confermato che il piccolo quattrozampe non ha riportato ferite!

La sera stessa, il cucciolo è stato restituito alla proprietaria.

Speriamo che il cagnolino abbia imparato a non avvicinarsi più alle finestre, anche se siamo sicuri che la sua padrona non le lascerà mai più aperte in sua assenza!