Scopri qui se il tuo cane è obeso!🐶

Pubblicità

In Sardegna nasce un cane verde: ecco come sta il Labrador Pistacchio

Quando Giannangelo Liperi e Cristian Mallocci notano lo strano colorito verde del cucciolo di Labrador appena nato rimangono senza parole. Pistacchio è la nuova mascotte dell’azienda. 

Di Coryse Farina

Pubblicato il 15/10/20, 13:19

A segnalare questa particolarissima nascita di un cane verde, sono Giannangelo Liperi e Cristian Mallocci i gestori di un’azienda agricola sarda situata a Pattada.

I due raccontano di essersi svegliati una mattina e di aver notato che la loro cagnolina di razza Labrador aveva partorito.

Cinque cuccioli a prima vista sani e in forma. Osservandoli un po’ meglio però, si rendono conto che uno tra loro ha il pelo verde.

Un piccolo alieno?

Inizialmente i due proprietari della cagnolina non riescono a credere ai propri occhi:

«La prima debole supposizione è stata: “La cagna ha forse partorito sull’erba?”Ma una volta preso il cuccioletto tra le mani abbiamo capito che era il colore del suo pelo, era davvero verde. Non riuscivamo proprio a capire cosa fosse successo. Eravamo increduli» raccontano con stupore.

Vista la sua colorazione il cucciolo è stato subito chiamato Pistacchio ed è la nuova mascotte dell’azienda.

 

Intanto a #Pattada nasce Pistacchio, un labrador verde! L'effetto cromatico è spettacolare, e pare che ogni tanto nei...

Posted by Laura Laccabadora on Wednesday, October 14, 2020

La biliverdina nel cane

Informandosi sul colorito verdastro del cagnolino, Giannangelo e Cristian hanno scoperto che si tratta di un fenomeno molto raro, ma del tutto naturale.

A dare questa colorazione al cane infatti è una sostanza chiamata biliverdina che si trova nella placenta, nelle urine e nel succo biliare del cane.

Durante il parto è possibile che questa biliverdina si mescoli al liquido amniotico della madre e che uno o più cuccioli assumano una colorazione verdognola.

Questa condizione non è duratura. Il piccolo Pistacchio infatti col tempo ritornerà ad essere beige proprio come i suoi fratellini Labrador.