Scopri qui se il tuo cane è obeso!🐶

Pubblicità

Comprano un gatto Savannah per 6000€ ma la polizia apre un'indagine

gatto di razza savannah cat-wow

Questa disavventura vissuta da una coppia francese è molto insolita.

© Shutterstock (foto illustrativa)

Una ricca coppia francese residente a Le Havre ha avuto una grande sorpresa nel 2018 dopo aver acquistato quello che pensavano fosse un gatto Savannah...

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 15/10/20, 15:12

Questa storia piuttosto incredibile si è svolta nel 2018, ma è stata resa pubblica solo di recente.

Tutto è iniziato quando una coppia benestante, residente a Le Havre, nel nord della Francia, ha deciso di regalarsi il gatto dei propri sogni: un magnifico gatto di razza Savannah, molto raro e costoso.

Il Savannah è un gatto ibrido, nato dall'incrocio tra il Siamese e il servalo, un felino selvatico africano.

La coppia fa qualche ricerca online e trova il gatto perfetto. Una volta pagato il prezzo del felino, 6000€, viene programmata la sua consegna.

Un gatto che si rivela essere ben altro!

Nel settembre 2018, come riportato da Sudinfo.be, la coppia riceve quindi a casa il gattino di tre mesi e tutti erano felicissimi.

Ma la gioia ha avuto breve durata poiché, soltanto dopo una settimana dall'arrivo del felino, i due effettuano delle ricerche e si accorgono che il felino non è un gatto ma un... cucciolo di tigre di Sumatra!

Agli agenti di polizia, la coppia dichiara di non essere a conoscenza di aver acquistato un esemplare di una specie protetta, che non può quindi essere tenuto in casa senza speciali documenti e autorizzazioni.

Sospetti arrestati

L'indagine della polizia sul traffico illegale di animali selvatici è durata ben due anni, e sono già stati effettuati 9 arresti.

Riguardo la tigre, non si sa se è nata in cattività o è stata prelevata in natura. In buona salute, è stata affidata all'Ufficio francese per la biodiversità.