Scopri qui se il tuo cane è obeso!🐶

PubblicitĂ 

Patentino per cani speciali a Milano: corsi e info

Cane Pitbull dog-wow

Entra in vigore il Patentino per cani speciali con i corsi.

© Unsplah @thjperry

Un'importante novità è entrata in vigore a Milano: la lista dei cani speciali. Chi ne possiede uno ha bisogno di un patentino e conoscere bene la legge che ora regolamenta la detenzione di determinate razze.

Di Nina Segatori

Pubblicato il 16/10/20, 16:53

Entra in vigore a Milano la lista dei cani speciali, che regolamenta le responsabilità di chi ne adotta o già ne possiede uno. Riguarda determinate razze e tutti gli incroci che derivano dalle stesse.

La norma introduce la necessità del Patentino Cane Speciale, che richiede la partecipazione a specifici corsi di formazione per i padroni, in presenza di relatori dell'Ordine Veterinari e delll'ATS Milano.

Quali sono i cani speciali?

Questa la lista dei cani considerati "speciali" per le loro caratteristiche particolari che li rendono diversi dagli altri e per le quali il padrone deve assumersi la responsabilità:

e tutti gli incroci derivanti da queste razze.

Le date dei corsi

Il corso si focalizzerà sulle corrette modalità di gestione di questa tipologia di cani e le prime tre sessioni si terranno il 24 e 25 ottobre, il 21 e 22 novembre, e il 12 e 13 dicembre.

Lezioni teoriche e pratiche, rispettivamente di 10 e 4 ore, che si svolgeranno presso l’Acquario Civico della città.

Ogni corso è tenuto da medici veterinari ed educatori cinofili, per un numero massimo di 40 partecipanti, che non potranno portare con loro il proprio cane.