News :

Scopri qui se il tuo cane è obeso!🐶

Pubblicità

Vispo gattino mette alla prova la pazienza del Dalmata (Video)

Come comportarsi con un vispo gattino appena adottato che arriva in casa? Questo Dalmata lo sa e reagisce nel migliore dei modi alle provocazioni del suo piccolo amico. Scopriamolo in questo video!

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 18/10/20, 18:33

Quando un gatto arriva in una casa dove già vive un cane, bisogna fare le presentazioni correttamente avendo molta pazienza. Ciò affinché in futuro la convivenza tra cane e gatto sia perfetta ed entrambi possano essere buoni amici. 

Uno dei punti fondamentali nel mondo animale è l'olfatto. È importante lasciare che il micio esplori e annusi e che entrambi gli animali, a poco a poco, inizino a annusarsi e ad avvicinarsi per conoscersi.

Un cane molto paziente

Questa coppia animale, protagonista di un video postato su YouTube da Jennifer Pogue, sembra stia proprio iniziando a conoscersi.

Il gattino, di nome Cleo, esplora l'ambiente circostante ed anche il cane di famiglia. Si avvicina al lui, lo annusa, saltella e gli dà qualche colpetto delicato come ad attirare la sua attenzione per giocare.

Non ci sono dubbi che il Dalmata, chiamato Louie, ha un comportamento esemplare: sta praticamente fermo e si lascia far conoscere dal suo nuovo coinquilino.

Questa razza, infatti, si caratterizza per andare d'accordo con altri animali domestici, oltre ad essere cani molto giocherelloni e pazienti.