Instagram

È Natale! Tanti buoni sconto per voi🎄

Pubblicità

Pastore Tedesco legato per ore: la triste diagnosi del veterinario

Un Pastore Tedesco, soprannominato Rambo dai volontari del rifugio che lo hanno salvato, pesava solo 12 chili e non poteva muoversi dopo aver passato 14 ore legato al freddo, a Saumur, in Francia.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 24/10/20, 09:42

Il 25 settembre scorso la telecamera di videosorveglianza posta davanti al rifugio per animali ASPA di Saumur, Francia, ha filmato un'auto ferma davanti all'edificio e due persone che scendevano dalla vettura.

Poco dopo, si è visto un uomo tenere in braccio un Pastore Tedesco e legarlo al cancello del rifugio prima di andarsene come se niente fosse.

Un cane in un terribile stato di dolore e angoscia

Purtroppo solo 14 ore dopo, il cagnolino, ipotermico e incapace di muoversi, è stato trovato da un volontario della struttura.

Quello che segue è solo un susseguirsi di cattive notizie: il povero cane pesava solo 12 chili, che è davvero poco per un esemplare di questa razza, era pieno di pulci su tutto il corpo e molto sporco. 

I dipendenti del rifugio hanno quindi iniziato a nutrire e idratare Rambo, ma l'animale ha sviluppato una diarrea emorragica.

Era quindi chiaro che Rambo aveva urgente bisogno di essere visitato da un veterinario

Una diagnosi molto triste

Una volta dal veterinario, il cane è stato sottoposto ad una radiografia che ha rivelato una brutta notizia: aveva un tumore molto esteso alla milza e ad un rene che si stava già diffondendo al fegato.

Il responso del veterinario era definitivo: Rambo non aveva più di due giorni di vita... Per questo motivo il Pastore Tedesco è stato soppresso per porre fine alle sue sofferenze.

Furioso, il personale del rifugio ha annunciato di voler sporgere denuncia affinché un atto del genere non rimanga impunito:

«Sappiate che è stata presentata una denuncia e speriamo che la sanzione sia all'altezza della sofferenza imposta al vostro cane. L'avete lasciato morire di fame fino a raggiungere solo 12 chili di peso. I suoi organi hanno quindi finito per smettere di funzionare uno ad uno».

 

C'est avec le coeur bien gros et un sentiment d'immense colère que nous publions ce message... 😡😡😡 Voilà comment après...

Posted by ASPA Saumur on Saturday, October 3, 2020

La storia di Rambo è così triste che fa venire le lacrime agli occhi e dubitare dell'umanità. Si può solo sperare che stimoli alcune persone a ripensare in anticipo alle proprie azioni e le conseguenze che queste avranno.