Instagram

È Natale! Tanti buoni sconto per voi🎄

Pubblicità

Una Chihuahua di appena 1,8 kg vince il primato di Cane Eroe 2020

cane-chihuahua-seduto dog-happy

MacKenzie vince il primato di Cane eroe 2020.

© Facebook @American Humane Hero Dog Awards

A vincere gli American Humane Hero Dog Awards 2020 è MacKenzie, una cagnolina di razza Chihuahua che pesa meno di 2 kg. Correte a scoprire perché!

Di Coryse Farina

Pubblicato il 27/10/20, 08:15

Con oltre un milione di voti, lo scorso 20 Ottobre 2020 è stata annunciata la vittoria schiacciante di MacKenzie.

La cagnolina di razza Chihuahua era stata nominata per gli «American Humane Hero Dog Awards 2020», uno dei riconoscimenti per animali più importanti degli Stati Uniti d’America.

La motivazione di tale vittoria è ammirevole.

Una vincitrice che pesa 1,8 kg

Per aggiudicarsi il titolo di eroe non bisogna per forza essere grandi e grossi.

MacKenzie infatti pesa solo 1,8 kg eppure ha vinto il primato concorrendo con altri 400 cani. La motivazione sta nella sua nobiltà d’animo.

Oltre ad essere nata con una palatoschisi, nel giro di pochi mesi ha contratto anche una polmonite da aspirazione che le ha quasi tolto la vita.

Nonostante ciò, la piccola MacKenzie ha lottato per superare questo difetto congenito, ha vinto la sua battaglia e ad oggi dedica tutta se stessa nell’aiutare altri animali con malattie simili.

MacKenzie lavora infatti accanto a medici e volontari dell’associazione no-profit The Mia Foundation di Rochester (New York) che salva animali abbandonati e nati con difetti alla nascita.

La Chihuahua, indipendentemente dalla razza, giorno dopo giorno accoglie, conforta, coccola e lava tutti i nuovi arrivati, cercando di metterli nelle condizioni perfette per combattere e vincere le malattie.

Il suo operato è di una bontà immensa.

 

After more than a million votes by the American public, and the deliberations of a panel of celebrity animal lovers and...

Posted by American Humane Hero Dog Awards on Monday, October 19, 2020

Una maestrina nelle scuole

Come se tutto ciò che MacKenzie fa nell’associazione non fosse abbastanza, la cagnolina partecipa anche alle attività scolastiche insegnando ai bambini di diverse età ad avere una mentalità più aperta e sensibile nei confronti degli animali e delle persone con disabilità fisiche o cognitive.

Il premio di «American Hero Dog 2020» le si addice quindi alla perfezione e non è altro che una dimostrazione di come anche il singolo e il più debole può fare grandissime cose!

 

MacKenzie, 2020 American Humane Hero Dog. ❤️🖤❤️

Posted by Olivia Lemelle on Monday, October 19, 2020