Pistacchio, il Labrador verde nato a Pattada, nel Sassarese, in Sardegna, sta bene e comincia a perdere il suo colore particolare a favore di quello naturale, assomigliando sempre di più ai fratelli.
La sua salute non ha risentito assolutamente della sua particolare condizione e il padrone assicura che è perfettamente sano e ha un appetito da "lupo"!
Come sta Pistacchio, il cane verde
Il pelo di Pistacchio è ancora tendente al verde, ma piano piano comincia a sbiancarsi. Inoltre è un gran mangione e quando è l'ora della poppata si fa strada tra i suoi fratelli "normali" con voracità.
Un misterioso pelo
Dopo lo shock iniziale, pare che la situazione si stia normalizzando. La nascita di un cucciolo dal pelo verde è rara, ma ha una spiegazione che non ha nulla di misterioso, nonostante la sua unicità.
A dare questa colorazione al cane infatti è una sostanza chiamata biliverdina che si trova nella placenta, ma anche nelle urine e nel succo biliare del cane.
Può accadere che durante la gravidanza questa sostanza entri in contatto con il liquido amniotico dando questo particolare colorito al pelo. Una condizione comunque temporanea e il tempo lo sta dimostrando. Presto Pistacchio sarà beige come tutti i suoi fratellini.