Instagram

È Natale! Tanti buoni sconto per voi🎄

Pubblicità

95 chili d'amore: Waldo, il San Bernardo che porta gioia a tutti!

cane san bernardo beve acqua da una fontana di fronte una ragazza dog-happy

Waldo è molto conosciuto in Spagna.

© Instagram @ waldosanbernardo

Il san Bernardo Waldo è una specie di celebrità nella sua città natale spagnola. Non lascia nessun passante indifferente, e per una buona ragione! Scoprila qui si seguito!

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 27/10/20, 18:01

Se sei cresciuto guardando la serie tv Beethoven, puoi capire quanto sia emozionante incontrare un San Bernardo nella vita reale. Ed è esattamente come si è sentita Kira quando ha incontrato per la prima volta Waldo da cucciolo.

A quel tempo il suo amato amico a quattro zampe era ancora un cucciolo. Una piccola palla di pelo che somigliava più a un orsacchiotto che a un cane. Ma tre anni e 90 chili dopo, sembra più un orso adulto che un animale domestico!

Un cane enorme!

Man mano che Waldo cresceva, Kira si è resa conto di quanto le persone fossero incuriosite da lui.

Così ha creato una pagina Facebook e una Instagram a lui dedicate in modo che tutti - concittadini spagnoli e non - potessero divertirsi a guardarlo prendere parte ad avventure canine.

Per quanto bello e adorabile sia Waldo, Kira non nasconde il fatto che possedere un cane così grande ha le sue sfide.

Ad esempio, quando Waldo aveva solo pochi mesi, ha letteralmente divorato il tavolo del soggiorno: ne era rimasto solo metà!

Cosa c'è di buono nei cani San Bernardo?

Nonostante le dimensioni e la bava, ci sono molti vantaggi nel possedere un San Bernardo. Waldo ama tutti. È amichevole con altri cani e persino gatti!

In effetti, sua madre salva regolarmente i randagi e Waldo non può fare a meno di innamorarsi di tutti loro. Ma il suo amico preferito in assoluto? La figlia di uno degli amici di sua madre, la piccola Andrea, che vediamo qui in foto.