Instagram

È Natale! Tanti buoni sconto per voi🎄

Pubblicità

Senza zampe, pensava che non avrebbe mai camminato, poi la svolta (Video)

Un cane molto speciale nato senza zampe anteriori sa finalmente come ci si sente a correre libero dopo che un fantastico team di designer gli ha costruito delle zampe protesiche su misura!

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 28/10/20, 11:17

Halo, il Cane da montagna dei Pirenei, ha avuto un inizio difficile nella vita. È nata senza zampe anteriori, una zampa posteriore deformata, ed è stata scaricata sul ciglio della strada in una scatola di cartone perché il suo allevatore la considerava "inutile".

E poi è arrivata Jamie Wallace-Griner. Essendo la fondatrice del Safe in Austin Animal Rescue Ranch, con sede in Texas, Jamie passa tutto il giorno ad aiutare i cagnolini bisognosi. Ma non appena ha visto Halo, ha capito che questa cagnolina speciale aveva bisogno di amore e cure extra.

Un profondo legame

Jamie ha portato Halo a casa, dove il cane ha stretto un legame speciale con suo figlio, Jackson. Il bambino di 10 anni ha l'autismo e ha difficoltà a fare amicizia. Quindi guardare Jackson giocare con Halo è stato ancora più toccante per sua madre.

«Halo è un angelo. Ha toccato parti del cuore di Jackson che non potevo nemmeno raggiungere io da madre», ha detto Jamie.

 

⭐️⭐️⭐️⭐️BIG NEWS!!!!!!!!!!!!!⭐️⭐️⭐️⭐️ Halo is getting LEGS today!! Her prosthetics are in and we are headed to get...

Posted by Safe in Austin on Thursday, September 3, 2020

Halo quindi aveva una casa per sempre, un migliore amico e tutto l'amore di cui aveva bisogno. Ma il 4 zampe non poteva ancora godersi le sue giornate al parco per cani come gli altri cuccioli. Così Jaime si è messa in contatto con OrthoPets, un team di designer che realizza protesi su misura per animali domestici.

Halo e... la sua prima corsa!

Halo ha ricevuto le sue nuove zampe all'inizio di questo mese. Jamie pensava che ad Halo ci sarebbero volute alcune settimane per abituarvisi, ma la cucciola aveva altre idee!

Infatti, non appena le ha indossate, non si è limitata a camminare, ma si è messa subito a correre felice!

 

Our Halo! ❤️🐾 OrthoPets: Orthotics and Prosthetics for Animals

Posted by Safe in Austin on Friday, October 9, 2020

Adesso Halo è in grado di fare quello che può fare qualsiasi altro cane e sta finalmente vivendo la vita che ha sempre meritato!