Instagram

È Natale! Tanti buoni sconto per voi🎄

Pubblicità

Il grande gesto di una coppia che ha trovato un cane ferito alle Barbados

cane in braccio a ragazza dog-wow

Questo cagnolino è stato molto fortunato!

© Instagram @ Georgiaharding

Una coppia britannica ha fatto tutto il possibile per dare ad un randagio ferito, trovato in vacanza alle Barbados, la vita che merita. Grazie all'aiuto della gente, i due ci stanno riuscendo!

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 28/10/20, 13:22

Georgia Harding e Sam Blackburn di Liverpool, Inghilterra, erano in vacanza alle Barbados questo mese quando hanno avvistato due cani sul ciglio della strada.

Entrambi gli animali erano in condizioni disperate - malnutriti e disidratati - spingendo la coppia a decidere di portarli in un rifugio vicino.

Simba ha bisogno di aiuto

Sebbene il rifugio abbia accolto uno dei cani, l'altro - soprannominato Simba - non è stato così fortunato. Georgia era sconvolta dalla prospettiva di lasciare il cane al suo destino e ha chiesto a Sam di organizzare il viaggio con il cane nel Regno Unito.

Parlando al Liverpool Echo, Harding ha detto:

«Ero sconvolta e non potevo lasciarlo, per cui l'abbiamo curato, gli abbiamo fatto mettere il microchip e siamo riusciti a fare in modo che potesse tornare a casa con noi».

Quarantena per Simba

Prima del suo viaggio nel Regno Unito, Simba è stato messo in quarantena per tre settimane. Al suo arrivo, è stato portato da un veterinario che ha detto alla coppia che il cane avrebbe avuto bisogno di un intervento chirurgico per una zampa rotta.

Le tasse del veterinario ammontano a circa £ 8.200 (che equivalgono più o meno a 9000€). Per soddisfare questa cifra la coppia sta ricevendo delle donazioni.

Buona fortuna Simba!