Pubblicità

cane in braccio a ragazza

Questo cagnolino è stato molto fortunato!

© Instagram @ Georgiaharding

Il grande gesto di una coppia che ha trovato un cane ferito alle Barbados

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il aggiornato il

Una coppia britannica ha fatto tutto il possibile per dare ad un randagio ferito, trovato in vacanza alle Barbados, la vita che merita. Grazie all'aiuto della gente, i due ci stanno riuscendo!

Georgia Harding e Sam Blackburn di Liverpool, Inghilterra, erano in vacanza alle Barbados questo mese quando hanno avvistato due cani sul ciglio della strada.

Entrambi gli animali erano in condizioni disperate - malnutriti e disidratati - spingendo la coppia a decidere di portarli in un rifugio vicino.

Simba ha bisogno di aiuto

Sebbene il rifugio abbia accolto uno dei cani, l'altro - soprannominato Simba - non è stato così fortunato. Georgia era sconvolta dalla prospettiva di lasciare il cane al suo destino e ha chiesto a Sam di organizzare il viaggio con il cane nel Regno Unito.

Parlando al Liverpool Echo, Harding ha detto:

«Ero sconvolta e non potevo lasciarlo, per cui l'abbiamo curato, gli abbiamo fatto mettere il microchip e siamo riusciti a fare in modo che potesse tornare a casa con noi».

Quarantena per Simba

Prima del suo viaggio nel Regno Unito, Simba è stato messo in quarantena per tre settimane. Al suo arrivo, è stato portato da un veterinario che ha detto alla coppia che il cane avrebbe avuto bisogno di un intervento chirurgico per una zampa rotta.

Le tasse del veterinario ammontano a circa £ 8.200 (che equivalgono più o meno a 9000€). Per soddisfare questa cifra la coppia sta ricevendo delle donazioni.

Buona fortuna Simba!

Altri articoli su...

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?