Instagram

È Natale! Tanti buoni sconto per voi🎄

Pubblicità

La prima foto su Instagram è quella di un cane! Ecco chi è

La prima foto pubblicata su Instagram è quella di un cagnolone, ritratto al piede del padrone. Dimostrazione che i nostri 4 zampe fanno la storia.

Di Nina Segatori

Pubblicato il 30/10/20, 11:19, aggiornato il 19/11/20, 11:29

La curiosità del giorno? La prima foto di Instagram è quella di un cane e precisamente quello di Kevin Systrom, CEO e co-fondatore del social fotografico. 

Il suo musetto dolcissimo appare sgranato e modificato da uno dei famosi filtri di Instagram, ma il senso è comunque ben chiaro: i nostri amici animali sono protagonisti centrali delle nostre vite, anche sui social!

Un esempio di influencer canino? Scopri SYD, l'Amstaff più amato sui social!

Prima foto

Sembra una fotografia qualunque, fatta da qualcuno che non pare neppure troppo esperto, in un mondo che ormai ritrae anche la realtà del vicino di casa in modo patinato.

Invece, si tratta nientemeno della fotografia fatta dal co-fondatore di Instagram, Kevin Systrom, che per testare il buon funzionamento della sua creazione ha postato la prima foto in assoluto, con la didascalia "Test".

Un cane social

Così, possiamo dire che il primo influencer a quanto pare sia un cane (e la cosa non ci stupisce affatto!). La foto risale al luglio del 2010, qualche mese prima dell'uscita ufficiale dell'app. 

Il cagnolone è in primo piano, seduto ai piedi del padrone, felice di farsi ritrarre. Niente di più vicino alla realtà, visto che lo scatto è super spontaneo e immortala un momento di vita quotidiana, che tutti i proprietari di un cane conoscono.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

test

A post shared by Kevin Systrom (@kevin) on