Instagram

È Natale! Tanti buoni sconto per voi🎄

Pubblicità

Addio a Gigi Proietti, il grande maestro che amava i cani (Video)

giig-proietti-è-morto dog-wow

Gigi Proietti era un grande amante dei cani.

© Instagram @GigiProiettiOfficial

Il mondo dello spettacolo piange Gigi Proietti, talento raro e grande amante dei cani, tanto da interpretarne uno, nella sua lunga carriera.

Di Nina Segatori

Pubblicato il 02/11/20, 11:04

Oggi, 2 novembre, nel giorno del suo compleanno ci lascia Gigi Proietti, un vero maestro che tra le infinite qualità aveva anche l'amore per i cani, tanto che nel 2019 prestò la voce a Enzo, il Golden Retriever protagonista del film Attraverso i miei occhi.

Proprio in quell'occasione Proietti espresse tutta la sua ammirazione e il grande amore per i cani, amici fedeli dell'uomo e enorme esempio di umanità e fedeltà.

Cani e fedeltà

«Questo cane ci insegna qualcosa che noi umani non sempre rispettiamo, cioè che amare significa volere il bene dell'altro e fare di tutto per non farlo soffrire», spiegò Proietti alla presentazione del film, parlando di Enzo.

«Il film è una grande metafora, come sarebbe più facile avere rapporti se assomigliassimo più ai cani. In loro non c'è odio, voglia di rivalsa, solo lealtà e fedeltà».

Parole verissime, rimaste impresse nella mente di tutti anche a distanza di anni e che ora che Gigi non c'è più, risuonano come un grande insegnamento lasciato ai suoi fan.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Manchi

A post shared by LA VERA PAGINA UFFICIALE (@gigiproiettiofficial) on

Attraverso i miei occhi

Il film racconta la storia di Enzo, il migliore amico del suo umano Danny (Milo Ventimiglia), un pilota che con il suo cane condivide ogni momento della vita. 

A dare la voce a Enzo fu proprio il grande maestro Proietti, che in quel ruolo ci mise tutta l'anima, proprio per far passare un messaggio importante: dai cani c'è solo da imparare. E noi non potremmo essere più d'accordo di così!

 

Gigi Proietti dà la voce a Enzo, il protagonista a quattro zampe di 🐾 #AttraversoIMieiOcchi. Un film che scalderà i vostri cuori. Da oggi al cinema!

Posted by 20th Century Fox on Thursday, November 7, 2019