Instagram

È Natale! Tanti buoni sconto per voi🎄

Pubblicità

Controllore del treno vede un gatto: ciò che fa rattrista tutti (Video)

Un adorabile gatto soriano voleva probabilmente soltanto viaggiare al caldo di un treno cinese. Ma il controllore purtroppo non era di quell'opinione...

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 07/11/20, 14:24

Sui social sta girando un video di un gatto che viaggia su un treno nel nord-ovest della Cina. e che vede le opinioni degli internauti discordanti.

Nel breve filmato, che risale a qualche giorno fa, si vede il controllore del treno che si avvicina lentamente al micio che non ha il biglietto per scortarlo all'uscita sotto lo sguardo attonito dei passeggeri.

Un gatto su un treno senza biglietto

Senza esitazione, il controllore si avvicina quindi al gatto rosso e, invece di prenderlo in braccio, lo fa camminare sulle due zampe posteriori tenendolo sotto le ascelle, per guidarlo all'esterno del veicolo.

La donna che ha pubblicato la clip su Douyin, la versione cinese di Tiktok, avrebbe descritto la scena dicendo che il gatto era stato «costretto a lasciare il treno dopo aver rifiutato di acquistare un biglietto».

Un probabile abbandono

Anche se all'inizio il video può far sorridere, non c'è niente di divertente al riguardo, perché, come molti commenti sottolineano, il gatto probabilmente ha una famiglia che non sa più dove si trova. In effetti, non ha il comportamento di un gatto randagio e il suo mantello è molto pulito.

Inoltre, nel caso in cui sia stato effettivamente abbandonato, lasciare un gatto da solo sul binario di una stazione non è la soluzione giusta: l'animale potrebbe ferirsi o rischiare di morire andando sui binari.

Riguardo il gatto del video, purtroppo non è chiaro che fine abbia fatto...