Instagram

È Natale! Tanti buoni sconto per voi🎄

Pubblicità

Una pericolosa "moda" impazza tra i gatti randagi

Gatto-randagio-sbuca-dal-muro cat-angry

Gatto randagio

© Facebook @Tara Green - Org. Italiana Tutela Animali

Una colonia di gatti randagi viene travolta da una nuova pericolosa moda. Tutti gli animali sono a rischio di intossicazione.

Di Coryse Farina

Pubblicato il 04/11/20, 07:43

Sembrano degli animali fatati e invece non sono altro che il risultato di un gesto estremamente crudele. 

Accade tutto lo scorso ottobre, quando diversi abitanti di Küçükçekmece (Turchia) notano quasi tutti i felini di una colonia di randagi ricoperti di vernice blu.

Un gesto crudele e volontario

Nessuno ha visto i responsabili di tale gesto, ma secondo le autorità il tutto è stato fatto volontariamente.

Gli agenti turchi ne sono convinti, un uomo senza cuore e senza scrupoli ha ricoperto gli animali con della vernice blu per il puro gusto del divertimento.

I gatti imbrattati poi, strusciandosi e dormendo gli uni sugli altri, hanno finito per colorare tutti i loro simili e il risultato non è stato altro che una colonia intera di gatti blu e azzurri.

 

Qualcuno li ha chiamati "Puffi" perché ricordano i personaggi carini dei famosi cartoni animati. Ma di carino in questa...

Posted by Tara Green - Org. Italiana Tutela Animali e Ricerca Ambientale on Tuesday, November 3, 2020

Rischio intossicazione

Il colore blu dei gatti però è l’ultimo dei problemi. Questo terribile atto, infatti, non ha solo spaventato i felini, ma ha anche messo altamente a rischio la loro salute.

In effetti i gatti leccandosi il pelo per cercare di rimuovere la sostanza dal loro mantello, hanno ingerito involontariamente la sostanza che ha provocato loro gravi danni sia al sistema respiratorio che a quello digerente proprio come durante un’intossicazione. 

Insomma, una bravata di cattivissimo gusto che non può passare inosservata.

Le autorità locali stanno infatti investigando sui possibili colpevoli, ma per ora non ci sono piste.

Ti preghiamo di non colorare il pelo del tuo cane o del tuo gatto. Farlo potrebbe comportargli dei seri problemi di salute, specialmente perché la maggiorparte di questi prodotti sono tossici per i nostri animali da compagnia.