Cerchi cibo per i tuoi pet? Clicca qui

Pubblicità

Rifugio accoglie una creatura non identificata: 3 ore dopo, lo stupore

Quando arriva al rifugio, nessuno può dire cosa sia l'animale trascurato che si cela sotto un ammasso di pelo. Poi la svolta grazie alle cure dei volontari.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 08/11/20, 18:39, aggiornato il 08/02/21, 15:39

In Columbia, USA, un animale irriconoscibile dal pelo arruffato è stato depositato presso la Central Missouri Humane Society a giugno. Dopo averlo esaminato più da vicino, i dipendenti hanno scoperto che si trattava di un cane.

Il CMHS ha raccontato la storia del quattrozampe tramite un post sulla pagina Facebook a lui dedicata.

La storia della cagnolina

Il centro spiega che una persona è venuta a consegnare l'animale in struttura il 30 giugno dopo averlo trovato in quello stato in un parcheggio.

I volontari, non sapendo esattamente di che animale si trattasse, erano sicuri che quest'ultimo aveva un grande bisogno di aiuto.

 

Precious is a stray that was found in horrible condition in the parking lot of a local grocery store on June 30,...

Posted by Pawsitively Precious on Sunday, July 12, 2020

La sua pelliccia non era solo un mucchio di nodi tanto da impedirgli di camminare, ma brulicava anche di pulci, dice la società umanitaria.

Precious è ora una cagnolina completamente "nuova"!

Precious, come è stata ribattezzata, ha poi beneficiato di un'intensa toelettatura, che ha richiesto diverse ore di cure e anestesia, come racconta su Facebook.

«È stata anestetizzata dal team veterinario del rifugio e 2 membri del personale hanno passato quasi 3 ore a tosare quella pelliccia arruffata».

Inoltre, «le sue unghie erano così lunghe che le hanno perforato i cuscinetti. Aveva dei bastoncini conficcati nel mantello e uno dei suoi occhi era completamente chiuso».

Grazie al loro prezioso lavoro, Precious è cambiata completamente. Al punto che è difficile immaginare che dietro tutto quell'ammasso di pelo e sporcizia ci fosse un'adorabile cagnolina.

Zampe irreversibilmente deformate e fratturate

Tuttavia, ha trascorso così tanto tempo in cattive condizioni che le sue zampe si sono deformate e fratturate. Di conseguenza, probabilmente non sarà mai in grado di recuperare le sue capacità di deambulazione.

«Un appuntamento col dipartimento ortopedico del MU Vet Med (University of Missouri College of Veterinary Medcine) ha confermato le nostre peggiori paure: purtroppo non c'è altra terapia oltre al trattamento sintomatico per alleviare i dolori del cane».
 

Little Miss Precious had a nice warm bath this morning and now she’s drying out on the deck in the sun. She likes a bath...

Posted by Pawsitively Precious on Tuesday, October 6, 2020

Alla ricerca di una casa amorevole

Se il personale del CMHS racconta la triste storia di Precious è anche e soprattutto per aiutare a trovarle una famiglia amorevole pronta ad adottarla.

Questa cagnolina si merita più di ogni altra cosa un futuro felice e sereno, in compagnia di persone che la amano davvero!

Anche tu vuoi adottare un animale domestico? Guarda i nostri annunci di cani e gatti da adottare!