Lunghi e massacranti turni per lottare contro il Coronavirus. Amhed Flaty è, come molti suoi colleghi infermieri, intensamente impegnato a salvare vite umane.
Durante una delle sue rare pause, il giovane tirocinante infermiere, operante in un ospedale in Egitto, era seduto fuori la struttura insieme ad un suo amico, quando un gatto randagio si avvicina a lui.
Il meraviglioso regalo di un gatto randadgio
Il micio rosso era come se avesse intuito che il ragazzo avesse bisogno di un po' di conforto e così ha deciso di dargli una zampa!
L'infermiere è rimasto immobile mentre il gatto gli mostrava affetto, lo guardava dolcemente negli occhi per poi addormentarsi sulle sue ginocchia.
"What greater gift than the love of a cat." — Charles Dickens T.B Moaaz Sayed
Posted by Ahmed Flaty on Monday, September 28, 2020
Quando il tenero felino ha deciso che il suo "lavoro" era finito, si è alzato e si è allontanato.. Ahmed ha affermato di essersi subito sentito meglio ed è tornato in ospedale con una carica in più.
Una scena unica in Egitto
Questo dolce evento è da considerarsi particolarmente eccezionale poiché in Egitto, i milioni di animali randagi presenti sul territorio, non sono in genere trattati bene.
Perciò, quando un cane o un gatto di strada si avvicinano ad un essere umano, soprattutto quando non c'è cibo da offrire, è molto insolito.
Il giovane Ahmed è stato quindi molto fortunato a ricevere un regalo così bello da parte di un amorevole gatto randagio: