Instagram

È Natale! Tanti buoni sconto per voi🎄

Pubblicità

I cani di Biden: alla Casa Bianca arrivano Champ e Major

Biden dog-wow

I cani di Biden sono due Pastori Tedeschi.

© Instagram @Dr. Jill Biden

I giardini della Casa Bianca si preparano a ospitare di nuovo, dopo 4 anni, due First Dogs. Sono Champ e Major i due amici a 4 zampe del neo eletto Joe Biden.

Di Nina Segatori

Pubblicato il 09/11/20, 10:49

Dall'elezione del nuovo Presidente americano Joe Biden, i più famosi sono i suoi cani: Champ e Major, due Pastori Tedeschi che si preparano a varcare la soglia della Casa Bianca.

Trump e sua moglie Melania non avevano animali, così dopo Obama, nessun animale a 4 zampe era stato visto nella residenza presidenziale, ma ora le cose cambieranno.

Champ e Major

Tra i cambiamenti promessi in campagna elettirale dal neo eletto Presidente degli Stati Uniti, c'era quello di riportare i cani alla Casa Bianca, dopo la lunga assenza voluta da Trump. E così sarà

Champ è al fianco di Biden dal 2008, quando promise alla moglie Jill di regalarle un cane qualora fosse diventato vicepresidente. Carica ottenuta sotto la presidenza di Obama e così in casa Biden, arrivò il Pastore Tedesco Champ.

Il suo nome deriva dal nomignolo con il quale Biden veniva chiamato da piccolo, ma che i nipoti del Presidente cambiarono subito in Biden Senior, come fosse il figlio legittimo di Joe.

Major, il primo cane adottato arriva alla White House

Poi, scatenatasi una polemica sul fatto che Biden avesse preferito comprare un cane in allevamento piuttosto che adottarlo, nel 2018, venne adottato Major, un altro Pastore Tedesco che proveniva da una cucciolata abbandonata e malata ospitata nel rifugio Deleware Humane Association.

Questo stabilisce un nuovo primato, oltretutto, perché Major sarà il primo cane adottato a occupare di diritto le stanze della Casa Bianca. Un gran bel riscatto per tutti i cani dal passato sfortunato come lui.

 

First Dog Elect 🐾 #adoptashelterpet #adoptdontshop #makingfriendsforlife #majorbiden

Posted by Delaware Humane Association on Saturday, November 7, 2020

Addestramento da First Dogs

Essere i cani del Presidente è un compito regale, ma anche impegnativo. Così, sia Champ che Major hanno seguito uno speciale addestramento per abituarsi a sostenere le pressioni dei fotografi e a volare in aereo, ma più in generale, a trovarsi sempre sotto i riflettori.

Noi siamo sicuri che saranno all'altezza e che i giardini della Casa Bianca aspettano solo di essere di nuovo animati da chi, come loro, sarà felice di scorrazzarvi.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Build Bark Better. Happy #NationalDogDay

A post shared by Dr. Jill Biden (@drbiden) on

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

I miss mommy! Hey Champ, how do we get to Iowa?

A post shared by Dr. Jill Biden (@drbiden) on