Pubblicità

Persone-che-parlano-al-microfono-labrador

Sully viene ricompensata per il suo duro lavoro.

© Facebook @America's VetDogs

Sully, il Labrador di George H.W. Bush riceve un premio speciale

Di Coryse Farina Redattrice | Traduttrice

Pubblicato il aggiornato il

Il Labrador dell’ex Presidente degli Stati Uniti George H. W. Bush è stato premiato per il suo lavoro di cane d'assistenza in occasione del Veteran’s Day.

Martedì 10, in onore del Veteran's Day previsto per il giorno successivo, è stata svelata la statua interamente in bronzo dedicata a Sully, ex cane d’assistenza del 41° Presidente degli Stati Uniti d’America, George H.W. Bush.

L'opera d'arte è stata realizzata dalla famosa scultrice Susan Bahary, ed è stata collocata all'esterno del campus americano dell’organizzazione VetDogs a Smithtown, New York.

Un cane modello

Sully è una Labrador davvero speciale. Dopo essere stata formata dai volontari dell’America's VetDogs, è stata abbinata all’ex Presidente George H.W. Bush nel giugno del 2018.

Per sei lunghi mesi, la cagnolina è stata un supporto fisico ed emotivo indispensabile al presidente. Giorno dopo giorno lo ha aiutato nello svolgere le mansioni più svariate, formando insieme a lui un’accoppiata vincente.

Sully è stata una svolta nella vita di George H.W. Bush e gli è rimasta accanto fino alla fine dei suoi giorni.

Ma l’assistenza all’ex presidente non è l’unica ragione che l’ha portata ad essere considerata tesoro nazionale.

Sully infatti lavora attualmente presso il Walter Reed National Medical Center di Bethesda, nel Maryland e quotidianamente si occupa di dare conforto e aiutare i veterani e le loro famiglie.

Non è la prima statua

La statua inaugurata martedì scorso, non è il primo riconoscimento di Sully. Susan Bahary aveva già realizzato un’opera del genere per la Biblioteca e Museo Presidenziale George Bush a College Station, in Texas.

Insomma, una vera e propria eroina che merita questo ed altro!

Altri articoli su...

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?