Martedì 10, in onore del Veteran's Day previsto per il giorno successivo, è stata svelata la statua interamente in bronzo dedicata a Sully, ex cane d’assistenza del 41° Presidente degli Stati Uniti d’America, George H.W. Bush.
L'opera d'arte è stata realizzata dalla famosa scultrice Susan Bahary, ed è stata collocata all'esterno del campus americano dell’organizzazione VetDogs a Smithtown, New York.
Un cane modello
Sully è una Labrador davvero speciale. Dopo essere stata formata dai volontari dell’America's VetDogs, è stata abbinata all’ex Presidente George H.W. Bush nel giugno del 2018.
Per sei lunghi mesi, la cagnolina è stata un supporto fisico ed emotivo indispensabile al presidente. Giorno dopo giorno lo ha aiutato nello svolgere le mansioni più svariate, formando insieme a lui un’accoppiata vincente.
Sully è stata una svolta nella vita di George H.W. Bush e gli è rimasta accanto fino alla fine dei suoi giorni.
Ma l’assistenza all’ex presidente non è l’unica ragione che l’ha portata ad essere considerata tesoro nazionale.
Sully infatti lavora attualmente presso il Walter Reed National Medical Center di Bethesda, nel Maryland e quotidianamente si occupa di dare conforto e aiutare i veterani e le loro famiglie.
Non è la prima statua
La statua inaugurata martedì scorso, non è il primo riconoscimento di Sully. Susan Bahary aveva già realizzato un’opera del genere per la Biblioteca e Museo Presidenziale George Bush a College Station, in Texas.
Insomma, una vera e propria eroina che merita questo ed altro!