Instagram

È Natale! Tanti buoni sconto per voi🎄

Pubblicità

In Italia arriva un nuovo cimitero per gli animali di famiglia

cane in bianco e nero dog-wow

A Genova si progetta il cimitero per animale domestici.

© Pixabay

Un Comune italiano ha approvato la mozione per istituire un cimitero per seppellire gli animali domestici. Ora non resta che definire i dettagli.

Di Nina Segatori

Pubblicato il 13/11/20, 15:30

Arriva a Genova il cimitero per animali di famiglia. Dopo tanto discuterne è arrivata l'approvazione del Comune. La cosa importante ora sarà individuare un'area adatta.

A presentare la mozione i consiglieri comunali Federico Bertorello, Franco De Benedictis e Alberto Campanella, chiedendo al sindaco di mettere a disposizione gli strumenti necessari per la sua creazione.

Unanimità per gli animali

La creazione di un cimitero per animali di famiglia è stata approvata all'unanimità dal Consiglio comunale, che ha visto d'accordo tutti, poiché è da giugno 2020 che esiste già una legge regionale che prevede che gli animali domestici possano essere sepolti insieme ai padroni nelle tombe o nei loculi. 

Si pensa anche alla creazione di una sorta di tariffa stabilita in base al reddito, ma la questione ora, dopo essere approvata, è ancora tutta da definire.

Aiuto e realtà

Per concretizzare il progetto, adesso, serve trovare l'area più idonea ad ospitare un cimitero e l'aiuto di uffici tecnici, associazioni locali e volontari che si occupano di difesa degli animali.

Molte cose verranno, probabilmente, affidate ad aziende private che possano curarne la realizzazione, come ad esempio, il forno crematorio. Tutto è in divenire, ma il fatto che l'idea sia stata approvata è già un gran passo.