Arriva a Genova il cimitero per animali di famiglia. Dopo tanto discuterne è arrivata l'approvazione del Comune. La cosa importante ora sarà individuare un'area adatta.
A presentare la mozione i consiglieri comunali Federico Bertorello, Franco De Benedictis e Alberto Campanella, chiedendo al sindaco di mettere a disposizione gli strumenti necessari per la sua creazione.
Unanimità per gli animali
La creazione di un cimitero per animali di famiglia è stata approvata all'unanimità dal Consiglio comunale, che ha visto d'accordo tutti, poiché è da giugno 2020 che esiste già una legge regionale che prevede che gli animali domestici possano essere sepolti insieme ai padroni nelle tombe o nei loculi.
Si pensa anche alla creazione di una sorta di tariffa stabilita in base al reddito, ma la questione ora, dopo essere approvata, è ancora tutta da definire.
Aiuto e realtà
Per concretizzare il progetto, adesso, serve trovare l'area più idonea ad ospitare un cimitero e l'aiuto di uffici tecnici, associazioni locali e volontari che si occupano di difesa degli animali.
Molte cose verranno, probabilmente, affidate ad aziende private che possano curarne la realizzazione, come ad esempio, il forno crematorio. Tutto è in divenire, ma il fatto che l'idea sia stata approvata è già un gran passo.