Instagram

È Natale! Tanti buoni sconto per voi🎄

Pubblicità

Addio a Yuki, il cane lupo gigante aveva un cancro

Cane-lupo-e-due-donne dog-sad

Yuki è morto a causa di un cancro al sangue.

© Instagram @brit_allen_

All’età di 13 anni, Yuki il cane lupo ricordato da tutti per la sua somiglianza con i metalupi di Game of Thrones, è passato a miglior vita.

Di Coryse Farina

Pubblicato il 18/11/20, 11:33

Lo Shy Wolf Sanctuary, Education and Experience Center di Collier (Florida) ha annunciato giovedì scorso la triste notizia: Yuki, il tanto amato cane lupo incredibilmente somigliante ai famosi metalupi presenti nella nota serie televisiva Game of Thrones, è passato a miglior vita.

Dopo essere stato più volte chiamato per assumere le solite medicine mattutine, vedendo la sua assenza, i veterinari si sono recati nel suo recinto e hanno fatto la triste scoperta. 

Scopri la storia di Yuki, il cane lupo gigante, ambasciatore della sua razza

Sembrava essere invincibile

Vista la sua stazza e l’aura magica che vorticava intorno a lui, tutti credevano fosse invincibile.

Fino all’ultimo sembrava stesse benissimo e, così come racconta una volontaria del rifugio Brittany Allen, mercoledì sera aveva anche mangiato tutta la sua cena.

Purtroppo però, l’emangiosarcoma contro il quale lottava da ben tre anni, durante la notte ha avuto la meglio. Per fortuna, Yuki si è spento dolcemente durante il sonno.

Tanto amore in eredità

Anche se molti lo conoscevano solo per le sue dimensioni e per la somiglianza con i metalupi, Yuki era molto altro.

Chiunque sia entrato in contatto con lui, sa bene quanto amore, affetto, e rispetto riuscisse a dare quel dolcissimo peloso a quattro zampe.
Con un post di addio, Brittany, la volontaria che più di tutti si è occupata di lui, ha infatti scritto: 

«Yuki, sei stato il miglior insegnante di vita. Ricorderò per sempre i nostri momenti insieme: il tuo corteggiamento, i pugnetti occasionali in faccia quando volevi essere coccolato e il modo in cui hai sempre protetto me e il resto dei tuoi cari. Sono sicura quindi che ci proteggerai anche da lassù. Per me sarai sempre speciale, proprio come mi hai sempre fatto sentire speciale tu. Sono così grata dell’averti visto brillare così prima che il tuo tempo con noi finisse. Sei la superstar che tutti avevano bisogno di vedere. Ti vorrò bene per sempre

Una cosa è certa: Yuki resterà per sempre nei cuori di tutti.