Instagram

È Natale! Tanti buoni sconto per voi🎄

Pubblicità

130 cani e gatti salgono su un aereo per uno speciale progetto

Negli aeroporti si vivono momenti felici e non. Questi 130 animali hanno fatto un lungo e speciale viaggio da Porto Rico al New Jersey per un futuro migliore.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 22/11/20, 10:26

130 cani e gatti hanno fatto un lungo viaggio in aereo, dall'isola caraibica di Porto Rico allo stato americano del New Jersey.

Questi animali erano stati soccorsi dall'associazione The Sato Project, che si dedica al salvataggio di cani abbandonati e maltrattati a Porto Rico. 

Sebbene il loro sforzo principale sia quello di impegnarsi a «ottenere un cambiamento a lungo termine sull'isola attraverso la sensibilizzazione della comunità e i programmi di sterilizzazione, vaccinazione e microchip», come spiegano sulla loro pagina Facebook, i volontari cercano anche famiglie per gli animali che salvano.

E se quelle case sono negli Stati Uniti, allora è necessario un viaggio in aereo.

Un viaggio ricco di emozioni

Questo bellissimo viaggio è avvenuto anche grazie alle associazioni locali che si sono preoccupate affinché tutto andasse bene (Wings of Rescue e Greater Good Charities) e che hanno tolto molti di questi animali dalle strade o dai rifugi affollati di Puerto Rico.

Inoltre, hanno già contatti di famiglie adottive nel New Jersey per la maggior parte di questi animali.

Sull'aereo sono saliti alcuni cani del programma No Dog Left Behind, che riunisce animali domestici separati dai loro proprietari dopo un disastro naturale, cosa che, purtroppo, non è sempre possibile. Anche questi animali quindi volano negli Stati Uniti per trovare una nuova casa.

Un'altro aspetto positivo del progetto è che, portando questi animali negli Stati Uniti, ora c'è più spazio nei rifugi di Porto Rico per ospitare altri cani e gatti bisognosi.

 

Going through a life-changing #FreedomFlight is a big experience for a sato. Not every dog comes off the airplane...

Posted by The Sato Project on Thursday, October 15, 2020