Instagram

Shopping per i pet? Passa da qui!

Pubblicità

Il commovente gesto di un cane nei confronti di un gatto (Video)

cane in strada dog-cat-wow

Un cane si dimostra molto empatico con un gatto.

© Youtube @world news for all

È di una dolcezza infinita il gesto di un cane nei confronti di un gatto investito in Cina. Un video immortala il commovente momento.

Di Nina Segatori

Pubblicato il 19/11/20, 11:04

Un video diffuso su Douyin, il corrispondente cinese di Tik Tok mostra un cane che tenta di rianimare un gatto investito sulla strada, purtroppo inutilmente.

Non solo. Come se non fosse già abbastanza commovente, il video si conclude con il cane che sposta il gatto sul ciglio della strada per evitare che le auto in corsa sfiniscano il suo corpicino senza vita.

Cane e gatto

Non c'è rivalità che tenga quando si tratta di difficoltà, nel mondo animale. E questo cane, Black Panther, lo dimostra quando, trovando un gatto steso in mezzo alla strada, prova a rianimarlo sfiorandogli il muso con il naso. 

Purtroppo per il gattino, però, non c'è più nulla da fare, così il cagnolone lo trascina al lato della strada, in modo che le macchine non continuino a investire il suo corpo.

Un video commovente

Il video del momento è stato diffuso su Douyin, il Tik tok cinese, e quando il padrone di Black Panther l'ha visto non è rimasto affatto stupito: 

«Il mio Black Panther ha un animo da buon samaritano»

Tanto che ogni giorno, quando passa per quella strada in cui è solito fare una passeggiata da solo, cerca il corpo del suo amico, non sapendo che gli spazzini l'hanno rimosso. Impossibile non commuoversi.