Instagram

Shopping per i pet? Passa da qui!

Pubblicità

Pensionato salva un cane dalla morsa di un alligatore (Video)

uomo-in-uno-stagno-e-alligatore dog-wow

Richard salva Gunner dall'alligatore.

© Facebook @Fox 11 Los Angeles

Non appena capisce che un alligatore ha attaccato il suo cane, il 74enne Richard Wilbanks corre nello stagno per salvarlo. Il video è diventato virale.

Di Coryse Farina

Pubblicato il 24/11/20, 11:58

Fino a qualche giorno fa, il 74enne Richard Wilbanks era un semplice pensionato deciso a trascorrere il suo tempo libero al fianco del suo fedele amico a quattro zampe Gunner.

Proprio durante uno dei tanti pomeriggi rilassanti, però, il suo cagnolino viene attaccato da un cucciolo di alligatore e trasportato sott’acqua.

Se non fosse stato per la prontezza e la determinazione dell’uomo, le cose si sarebbero potute mettere molto male.

Un gesto eroico

Con sangue freddo e molto coraggio, non appena l’uomo vede Gunner scomparire nello stagno poco lontano da loro, non esita un attimo a correre nella sua direzione.

Senza curarsi della profondità dell’acqua, l’uomo si getta nella palude e con metodica freddezza afferra il cucciolo di alligatore; con entrambe le mani gli separa le fauci e così facendo libera il cagnolino che, spaventato, subito corre verso riva.

Cercando di non farsi attaccare, l’uomo lascia poi l’alligatore ed esce dall’acqua per assicurarsi che il cane non sia stato gravemente ferito.

 

DARING RESCUE: A Florida man pried open the jaws of an alligator to save his puppy’s life after the reptile dragged the dog into a pond. Thankfully the puppy is doing OK! STORY: https://bit.ly/35Z9cOc

Posted by Fox 11 Los Angeles on Monday, November 23, 2020

Il cane è stato successivamente visitato da un veterinario ed ha riportato solo una piccola ferita da perforazione allo stomaco.

Le mani di Richard invece, sono state masticate del rettile nel tentativo di allontanarsi anch’esso.

Richard il Florida Man

Il video che riprende tutta la scena è stato pubblicato sui social e ripreso dalle televisioni del mondo intero.

Il gesto eroico di Richard è stato visto e rivisto da milioni di persone diventando così virale. Ma quello che ha sopreso gran parte degli utenti, è la calma con la quale ha continuato a tenere un sigaro stretto tra le labbra durante tutto il tentativo di salvataggio del cane!

Il nuovo Florida Man è a dir poco sensazionale!

hinclude.html.twig