Instagram

Shopping per i pet? Passa da qui!

Pubblicità

L'ultimo straziante saluto di Lessie al suo padrone

cane e bara dog-wow

Un cane ha dato il suo ultimo saluto speciale al padrone.

© Facebook @Sal Cam

Lessie è un cagnolone che a Buonabitacolo, in provincia di Salerno, ha commosso tutti. Dopo aver perso il padrone ha voluto salutarlo per l'ultima volta.

Di Nina Segatori

Pubblicato il 26/11/20, 07:58

Un ultimo saluto di quelli che solo i cani sanno concedere, quello di Lessie, che ha accompagnato il feretro del padrone, salendo sul carro funebre e sedendo al fianco della bara.

Una scena che ha commosso tutti e che dimostra ancora una volta quanto gli animali siano devoti al proprio amico umano, un amore che non conosce confini.

Un cane speciale

Lessie ha un animo sensibile e dopo aver perso il suo padrone non ha voluto lasciarlo solo neppure nel suo ultimo viaggio, quello verso il cimitero.

Così, ha assistito al funerale come se fosse un figlio, seduto e composto con quel musetto nero che ha commosso tutti.

L'ultimo viaggio

Non appena la bara è stata caricata sul carro funebre, Lessie ha deciso di saltare a bordo per accovacciarsi accanto al feretro del padrone, per accompagnarlo al cimitero. Spalla a spalla.

Gli operatori delle Onoranze Funebri che si sono occupati del funerale hanno lasciato che Lessie rimanesse lì, accanto al suo amico umano, tra la commozione e l'incredulità di tutti i presenti.

 

Ha seguito il corteo funebre fino in chiesa e poi al cimitero, Lessie non voleva lasciare il suo padrone. È successo questa mattina a Buonabitacolo.

Posted by Sal Cam on Tuesday, November 24, 2020
hinclude.html.twig