Cosa mettere nella ciotola dei cani?🐶

Pubblicità

Pastore Tedesco fa un incontro inaspettato al parco (Video)

gatto del bengala incontra pastore tedesco al parco cat-wow

Non accade spesso vedere gatti al guinzaglio!

© TikTok @ bastfuriends

È normale vedere cani al guinzaglio che si incontrano durante una passeggiata. Ben diversa è la situazione se al guinzaglio c'è un animale di un'altra specie!

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 28/11/20, 17:59, aggiornato il 08/02/21, 15:39

Sul social network TikTok è diventato virale un video che mostra il momento di un incontro inaspettato tra animali di specie diverse.

Un meraviglioso Gatto del Bengala, era insieme alla sua padrona a spasso al guinzaglio al parco. Scopriamo cosa è successo.

Un gatto al guinzaglio fa un incontro inaspettato

Durante una delle loro passeggiate al parco, il gatto Alfie incontra un Pastore Tedesco. Il cane sembra fare diversi tentativi per fare amicizia con il felino, ma si mostra alquanto insicuro. Nel frattempo il gatto, rilassato e con passo deciso, va verso il cane come a fargli capire chi comanda!

Secondo il Daily Star, l'utente @bastfuriends ha deciso di addestrare il suo gatto al guinzaglio fin da cucciolo per proteggerlo dai pericoli e per impedirgli di cacciare la fauna locale.

Il guinzaglio è fantastico!

Addestrare un gatto a camminare al guinzaglio presenta diversi vantaggi. Prima di tutto, il gatto ha meno probabilità di essere vittima di predatori più grandi o gatti più dominanti.

Inoltre, educare il tuo amico felino al guinzaglio è anche un ottimo modo per evitare che infastidisca la fauna selvatica.

In effetti, i gatti, seguendo il loro naturale istinto venatorio, possono uccidere o ferire gli animali selvatici. Ragion per cui bisognerebbe evitare se possibile tale situazione e questo grazie all'uso del guinzaglio durante la passeggiata col proprio micio.