Rimini: cane chiede aiuto alla Polizia e scatta il sequestro
Dopo aver avvistato un cane sul ciglio della strada, due poliziotti si fermano per controllare la situazione. L’animale li guida fino ad un camper.
Di
Pubblicato il 27/11/20, 11:33
Un ennesimo caso di maltrattamenti sugli animali colpisce questa volta la città di Rimini.
A fare il primo passo verso la liberazione però, è stato il cane stesso che, con audacia, è riuscito a chiedere aiuto.
In cerca d’aiuto
La vicenda ha luogo nella giornata di ieri, 26 novembre, quando due poliziotti della Stradale di Rimini in pattuglia, notano un cane corso sul ciglio della strada.
L’animale abbaia con foga nell’intento di attirare l’attenzione dei veicoli, quindi insospettiti, gli agenti fermano l’auto e cercano di avvicinarsi a lui.
Il cagnolone però non si lascia approcciare, al contrario si allontana verso una via chiusa intimando agli agenti di seguirlo. Pochi passi più in là, i poliziotti scorgono un camper e altri due cani sporchi ed emaciati che guaiscono in cerca d’aiuto.
A questo punto la situazione è chiara, devono fare qualcosa.
Mentre sono di pattuglia, due poliziotti della Stradale di Rimini notano un cane corso che vaga per la strada e abbaia a...
Posted by Agente LISA on Friday, November 27, 2020
Il sequestro
Gli agenti contattano subito gli addetti del Comune richiedendo qualcuno che venisse a prendere in custodia i cani. Gli animali vengono quindi sequestrati e portati in una clinica veterinaria per essere nutriti e curati.
I poliziotti sottopongono poi il camper a sequestro, dato che non possiede copertura assicurativa e sanzionano il proprietario per maltrattamenti sugli animali.
Se non fosse stato per il loro egregio lavoro, a quest’ora dei pelosi innocenti starebbero ancora facendo la fame.
-
Le notizie dal mondo dei petPitbull scappa di casa: un anno dopo la sorpresa (Video)Le notizie dal mondo dei petLavorando in ospedale, riceve un premio COVID che lascia in ereditàLe notizie dal mondo dei petIl primo incontro di una bimba con un Alaskan Malamute (Video)Le notizie dal mondo dei petMaltempo: marchio di accessori regala 30 sacchi a pelo a cani e clochard