Instagram

Shopping per i pet? Passa da qui!

Pubblicità

Cane diffidente con tutti reagisce così quando rivede una vecchia conoscenza

Dopo essere stato soccorso dai volontari del canile, grazie ad un annuncio su Facebook Roscoe il cane diffidente, ritrova una persona speciale.

Di Coryse Farina

Pubblicato il 02/12/20, 08:03

Dopo aver vagato per circa tre anni per strada, il cane randagio ribattezzato Roscoe viene soccorso dai volontari del rifugio della città di St Johnson, nel Tennessee.

L’animale viene portato al canile e viene curato e nutrito dai medici. Tuttavia, sembra non fidarsi di nessuno. Non vuole essere toccato, né accarezzato e non vuole alcun altro cane nella sua stessa gabbia. 

Nonostante i vari tentativi dei volontari, per oltre sei mesi il cane diffidente rimane sulle sue, silenzioso e malinconico.

Un appello sui social

Decisi comunque a trovare una famiglia per il piccolo cane meticcio, i volontari del Washington County, TN Animal Shelter pubblicano un annuncio sulla pagina Facebook dedicata al canile.

 

UPDATE: Roscoe’s Owner Has Been Found! Well, this is different.... Roscoe has an unusual story. He was a neighborhood...

Posted by Washington County, TN Animal Shelter on Tuesday, November 10, 2020

«Non è aggressivo - scrivono nel post - è solo molto diffidente e cerca una casa con un grande giardino (o ancora meglio una fattoria) e una famiglia calorosa e paziente che capisca che molto probabilmente non sarà un cane desideroso di contatto fisico e coccole».

Il post ha fatto il giro del web e sono stati in tantissimi coloro che lo hanno condiviso nella speranza che qualcuno lo adottasse. Poi un giorno, accade l’impensabile. 

Una chiamata speciale

Qualche giorno dopo la pubblicazione del post, un uomo chiama il rifugio e dice di essere il proprietario di Roscoe.

L’uomo sostiene che il cane sia scappato dalla sua fattoria circa tre anni prima e che nonostante le ricerche non è mai riuscito a ritrovarlo.

Inizialmente i volontari del rifugio sono scettici, soprattutto perché la fattoria si trova ad oltre 16 km dal posto in cui è stato ritrovato Roscoe, ma decidono comunque di fare un tentativo.

Quando lo conducono di fronte alla gabbia del cane, accade allora l’impensabile. L’animale che fino a pochi attimi prima non degnava nessuno di un sguardo, corre incontro all’uomo e gli fa mille feste. Un momento davvero commovente che ha sorpreso proprio tutti.

 

Awesome Reunion Story: Three years later, Roscoe sees his dad... About three years ago, Roscoe, a.k.a. Runt, wandered...

Posted by Washington County, TN Animal Shelter on Thursday, November 12, 2020

Il vero nome di Roscoe alla fine era Runt ed ora può finalmente tornare a casa.