Instagram

Shopping per i pet? Passa da qui!

Pubblicità

Tutti dovremmo vedere questa campagna di adozione e riflettere

Cane-in-una-gabbia dog-sad

Il Canile di Bari lancia una campagna di adozione toccante. 

© Facebook @Canile Sanitario di Bari

Come ogni anno, il Canile Sanitario di Bari per sollecitare l’adozione dei pelosi, crea una campagna sui social: il video che fa riflettere.

Di Coryse Farina

Pubblicato il 01/12/20, 13:42

«Voi vivreste in attesa di qualcuno che venga a portarvi via?» questo è il titolo della campagna di adozione creata dal Canile Sanitario di Bari. Poche semplici parole che però arrivano dritte al cuore.

La campagna pubblicata sui social lo scorso 25 novembre dura solo 2 minuti e 14 secondi e non presenta una voce di sottofondo che spieghi di cosa si tratta, eppure tutto è molto limpido e chiaro.

Un video parlante

I musi tristi e quasi arresi di decine di cani rinchiusi nelle gabbie parlano da sé e chiedono che qualcuno venga a liberarli. Solo quando i volontari entrano nelle gabbie, i cuccioli sprizzano gioia da tutti i pori, questo perché necessitano del contatto umano.

Tuttavia per molti di questi animali, sembra proprio non arrivare mai.

Il video si conclude con una frase che racchiude tutto il significato della campagna: è un invito a mettersi nei loro panni

«Provate a vivere tutta la vita rinchiusi in attesa di qualcuno che vi porti via con sé.»

L'aiuto del sindaco

Le immagini sono state realizzate dal Canile Sanitario di Bari con l’aiuto indispensabile della onlus Nati per amarti e del Canile comunale della città. Dietro le riprese invece c’è il fotografo Alessio Gernone e al montaggio LG moments

Il video è stato condiviso decine di volte ed ha suscitato anche l’interesse del sindaco Pietro Petruzzelli che sulla sua bacheca Facebook ha scritto:

«Se avete voglia e possibilità di avere un amico a 4 zampe in casa, non compratelo, ma fate una passeggiata nel nostro canile comunale. Ci sono tanti bellissimi cani che aspettano solo di essere adottati. Un piccolo gesto di grande generosità nei confronti di tanti cuccioli che ti ripagano poi con tantissimo affetto e fedeltà! Guardate questo video, sono sicuro che vi innamorerete anche voi di questi bellissimi cani».

A questo punto non ci resta che sperare che la campagna faccia effetto. Ecco il link facebook per visualizzare il video della campagna.