Tutti dovremmo vedere questa campagna di adozione e riflettere
Il Canile di Bari lancia una campagna di adozione toccante.
Come ogni anno, il Canile Sanitario di Bari per sollecitare l’adozione dei pelosi, crea una campagna sui social: il video che fa riflettere.
Di
Pubblicato il 01/12/20, 13:42
«Voi vivreste in attesa di qualcuno che venga a portarvi via?» questo è il titolo della campagna di adozione creata dal Canile Sanitario di Bari. Poche semplici parole che però arrivano dritte al cuore.
La campagna pubblicata sui social lo scorso 25 novembre dura solo 2 minuti e 14 secondi e non presenta una voce di sottofondo che spieghi di cosa si tratta, eppure tutto è molto limpido e chiaro.
Un video parlante
I musi tristi e quasi arresi di decine di cani rinchiusi nelle gabbie parlano da sé e chiedono che qualcuno venga a liberarli. Solo quando i volontari entrano nelle gabbie, i cuccioli sprizzano gioia da tutti i pori, questo perché necessitano del contatto umano.
Tuttavia per molti di questi animali, sembra proprio non arrivare mai.
Il video si conclude con una frase che racchiude tutto il significato della campagna: è un invito a mettersi nei loro panni.
L'aiuto del sindaco
Le immagini sono state realizzate dal Canile Sanitario di Bari con l’aiuto indispensabile della onlus Nati per amarti e del Canile comunale della città. Dietro le riprese invece c’è il fotografo Alessio Gernone e al montaggio LG moments.
Il video è stato condiviso decine di volte ed ha suscitato anche l’interesse del sindaco Pietro Petruzzelli che sulla sua bacheca Facebook ha scritto:
«Se avete voglia e possibilità di avere un amico a 4 zampe in casa, non compratelo, ma fate una passeggiata nel nostro canile comunale. Ci sono tanti bellissimi cani che aspettano solo di essere adottati. Un piccolo gesto di grande generosità nei confronti di tanti cuccioli che ti ripagano poi con tantissimo affetto e fedeltà! Guardate questo video, sono sicuro che vi innamorerete anche voi di questi bellissimi cani».
A questo punto non ci resta che sperare che la campagna faccia effetto. Ecco il link facebook per visualizzare il video della campagna.
-
Le notizie dal mondo dei petBenevento: cucciolo salvato dai volontari, adesso cerca casa
-
Le notizie dal mondo dei petBambino si sporge dal balcone, il gatto non ci sta! (Video)
-
Le notizie dal mondo dei petWilliam e Kate annunciano un nuovo arrivo in famiglia
-
Le notizie dal mondo dei petIl cane non mangia? Ecco gli odori che stimolano l'appetito