Instagram

Shopping per i pet? Passa da qui!

Pubblicità

Vanno per sgomberare un appartamento ma c'è un inquilino

Appartamento-sotto-sopra cat-wow

Gli addetti alle pulizie fanno una scoperta.

© Shutterstock

Ogni qualvolta ad un’impresa di pulizie viene assegnato un appartamento abbandonato, ci si può aspettare di tutto. Questa volta però, va oltre le aspettative.

Di Coryse Farina

Pubblicato il 08/12/20, 07:45

Questa sorprendente vicenda ha luogo a Colonia (Germania) quando, circa due settimane fa, un’impresa di pulizie e sgombero viene contattata dal comune per ripulire un appartamento.

Il vecchio affittuario era scomparso nel nulla senza lasciare tracce circa quattro mesi prima. Capendo che non si sarebbe fatto più vivo, il proprietario dell’immobile aveva richiesto quindi lo sgombero di tutte le sue cose per affittare l’appartamento ad altre persone.

A metà novembre dunque, gli addetti alle pulizie incaricati si recano nell’appartamento e iniziano a ripulire il tutto. All’inizio ogni cosa sembra nella norma, poi qualche ora dopo, scoprono qualcosa a cui non sono affatto preparati: nel bagno trovano un micetto tutto grigio, un po’ spaventato ma piuttosto allegro e vivace.

 

Update zu unserem gestrigen Beitrag (https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=4624815704255459&...

Posted by Straßenkatzen Köln e.V. on Friday, November 20, 2020

Sopravvissuto per 4 mesi

Con estremo stupore gli impiegati chiamano allora l'associazione per il benessere degli animali Straßenkatzen Köln della città, e chiedono ai volontari di venirlo a prendere.

Da una rapida visita medica, il gatto sembra essere in perfetta forma. Nonostante sia stato chiuso per quattro mesi in completa solitudine, non era magro né malato ed aveva tanta gioia di vivere.

Secondo gli impiegati dell’impresa di pulizie, il gatto si era nutrito di alcuni pacchi di crocchette presenti nell’abitazione e doveva aver bevuto l’acqua del gabinetto

Inquilino scomparso

A distanza di due settimane, ancora non si hanno notizie dell’inquilino scomparso e non è dato sapere se avesse un altro gatto nell’appartamento che magari ha portato con sé.

Non ci resta quindi che aspettare e sperare che nel frattempo qualcuno adotti questo gatto sopravvissuto.