I guaiti del cane preoccupano i vicini e scatta la denuncia

Chiude il cane in balcone e scatta la denuncia.
Il cane abbaia e guaisce tutti i giorni sul balcone. Preoccupati per l’animale, i vicini di casa chiamano la polizia. Scatta immediatamente la denuncia.
Di
Pubblicato il 03/12/20, 07:39
A volta l’incuria e l’indifferenza di alcuni proprietari nei confronti dei propri animali domestici, fa rizzare davvero i capelli.
Secondo quanto riporta il quotidiano polacco Naszemiasto intorno al 20 di novembre, la polizia di Kielce (Polonia) riceve una segnalazione per maltrattamenti nei confronti di animali.
A chiamare è il vicino di casa del proprietario dell’animale che, preoccupato per i continui guaiti e abbai del cane, si era deciso a fare qualcosa.
Chiuso in balcone
Secondo l’abitante del palazzo, il cane in questione veniva chiuso in balcone al mattino e poi fatto rientrare solo di sera, quando la sua proprietaria tornava dal lavoro.
Inoltre il cane era costretto a stare in rinchiuso in una gabbia di metallo troppo stretta per le sue dimensioni e non riparata dalle intemperie. Oltre a non poter fare i suoi bisogni all’aperto come qualsiasi altro animale quindi, il cucciolo doveva anche affrontare le temperature gelide dell’inverno polacco che, a fine novembre possono sfiorare i -10°.
Delle condizioni quindi disumane che fanno accapponare la pelle.
Una multa salata
A seguito della segnalazione, gli agenti della polizia si recano nell’abitazione e interrogano la donna. Una rapida ispezione conferma poi le terribili condizioni in cui vigeva l’animale.
La donna è stata dunque multata per maltrattamenti sugli animali e costretta a pagare 500 zloty (all’incirca 112 euro) ed ha ricevuto l’ordine di trovare un altro giaciglio per il suo cane o avrebbe rischiato il sequestro dell’animale.
Secondo quanto riportano i vicini, dopo la segnalazione il cane non è più stato messo in balcone. Bisogna quindi sperare che non sia stato rinchiuso nella stessa gabbia dentro casa.
-
Le notizie dal mondo dei petPitbull scappa di casa: un anno dopo la sorpresa (Video)Le notizie dal mondo dei petLavorando in ospedale, riceve un premio COVID che lascia in ereditàLe notizie dal mondo dei petIl primo incontro di una bimba con un Alaskan Malamute (Video)Le notizie dal mondo dei petMaltempo: marchio di accessori regala 30 sacchi a pelo a cani e clochard