Instagram

Shopping per i pet? Passa da qui!

Pubblicità

Adozione del cuore: Chloe ha bisogno di aiuto

cane bianco dog-sad

Chloe ha bisogno di aiuto.

© Giorgia Onelli

Abbiamo parlato con Giorgia, che ci ha raccontato la storia della cagnolina Chloe, la meticcia che oggi più che mai ha bisogno dell'aiuto di tutti noi.

Di Nina Segatori

Pubblicato il 08/12/20, 10:52

Chloe è una meticcia buonissima di 9 anni, che Giorgia Onelli, una ragazza di Vacone, in provincia di Rieti, ha preso in carico per provare a regalarle una vecchiaia dignitosa, nonostante tutte le sue difficoltà.

In attesa di un'operazione e senza più la possibilità di usare le zampe posteriori, la cagnolina sta per essere abbattuta, se non troverà presto qualcuno che voglia prendersene cura e regalarle l'amore che merita.

Scegliere tra la vita e la morte

Abbiamo parlato con Giorgia, la ragazza dal cuore d'oro che ha deciso di salvare Chloe da morte certa e provare a regalargli una possibilità. È lei che ci ha raccontato la sua storia.

 «Chloe per nove anni è stata il cane del mio vicino, ma due anni fa ha avuto un incidente, è stata investita ed è rimasta per metà paralizzata perdendo l'uso di una delle zampe posteriori, poi con il tempo anche l'altra». 

Così, vedendo la situazione sempre più critica, Giorgia ha convinto il suo vicino di casa, anziano e impossibilitato a prendersi cura di un cane diventato così impegnativo, a farsi cedere la cagnolina. Salvandola dall'eutanasia.

Un appello disperato

Giorgia vuole dare una possibilità a Chloe, ma ha bisogno che qualcuno sia disposto ad adottarla: 

«Necessiterebbe di un'operazione per togliere un osso che le sporge dalla zampa, operazione che per motivi economici mi metterebbe in difficoltà, ma che sosterrei volentieri se sapessi poi di lasciarla in buone mani». 

Chloe ha la sua età e ha bisogno di alcune accortezze per poter vivere bene, soprattutto dopo l'operazione: un terreno morbido visto che per camminare deve trascinarsi e una cura quotidiana delle ferite. 

 «Per il resto cib,o acqua e attenzioni, come per tutti gli animali», specifica Giorgia, perché la cagnolina, nonostante tutto è piuttosto autonoma e soprattutto dolcissima.

Chi volesse aiutare Giorgia a sostenere le spese dell'intervento o anche solo chi volesse adottare Chloe dopo l'operazione, può rivolgersi a questi contatti: 3515307198 - giorgiaonelli8@gmail.com.