Instagram

Shopping per i pet? Passa da qui!

Pubblicità

L'albero di Natale 2020 più amato dai gatti si trova in Italia (Video)

gatti in piazza dog-cat-wow

Ecco perché l'albero di Natale di Lucera è il preferito dai gatti.

© Facebook @Domiziano

L'albero di Natale di Lucera, in provincia di Foggia, ha fatto il giro del mondo, grazie ai gatti di Piazza Duomo che hanno dimostrato di amarlo tantissimo.

Di Nina Segatori

Pubblicato il 09/12/20, 14:36

Un video mostra due gatti che giocano all'interno dell'albero di Natale, allestito in Piazza Duomo a Lucera, in provincia di Foggia.

Fatto solo di casette di legno, è diventato il posto preferito dei randagi della cittadina e uno dei loro momenti di gioco è stato filmato, facendo il giro del mondo.

Un albero di Natale speciale

Quello allestito nella piazza principale di Lucera è un albero che tanto si adatta al momento difficile che stiamo vivendo. Realizzato e ideato dall'associazione A Cuperte de Natale, simboleggia la casa, luogo importanrtissimo in questo periodo di pandemia.

Restiamo a casa, questo il messaggio che l'installazione lancia, dove la casa diventa ancor più il simbolo per eccellenza degli affetti familiari.

L'albero di Natale e i gatti

E che l'affetto non conosca razze e diversità di genere lo sanno bene anche i gattini, che fin dalla costruzione della struttura natalizia, hanno cominciato a gironzolargli intorno, come fosse davvero la loro casa.

«I gattini ci giocavano dentro quando l'albero non era ancora stato allestito e c'era solo la struttura. Dall'inizio, lo hanno fatto insieme a noi. Le cose belle nascono spontaneamente e ci fa piacere che sia diventato popolare anche per gli animali», ha raccontato il presidente dell'associazione Luigi Conte.

Popolare è la parola giusta, dopo la diffusione di un video girato da Giuseppe Ferro, che mostra due mici giocare all'interno dell'albero.

Mentre uno si affaccia dalla finestrella di una delle case che costituiscono la struttura dell'addobbo natalizio, l'altro salta tentando di prenderlo, giocando. Il filmato è talmente simpatico e tenero che ha conquistato gli utenti da ogni parte del pianeta.

«Sapevamo che l'iniziativa sarebbe stata apprezzata, ma non immaginavo che i gattini potessero far fare il giro del mondo a questo albero di Natale» ha commentato il Sindaco di Lucera, Giuseppe Pitta. 

In realtà, chi ama i gatti lo sa bene: non c'è nulla che non possano fare, persino i miracoli di Natale!