Sara Nisevic ha lasciato giocare il suo cane fuori qualche settimana fa. Quando è uscita a cercarlo, lo ha trovato che giocava con un cagnolino marrone che non conosceva.
«Non appena siamo usciti per salutare il cane, è corso verso di noi», ricorda la donna. Vivendo in una zona rurale, Sara pensava che il cane si fosse allontanato un po' troppo da casa. «Viviamo in mezzo al nulla e conosciamo tutti i cani della valle», spiega.
Alla ricerca dei suoi proprietari
In attesa di trovare i suoi padroni, ha chiamato il cane Strudel e lo ha accolto a casa sua. In seguito ha pubblicato annunci online ma non ha ottenuto informazioni sui suoi padroni e nessuno è venuto a cercarlo.
Quando lei lo ha invitato a entrare, all'inizio era titubante, ma non appena è entrato si è sentito come a casa, afferma. E per aiutarlo a sentirsi a suo agio, Sara lo ha messo nel lettone dove dorme Srna, la cagnolina di famiglia.
Ha subito lasciato che il suo nuovo amichetto si unisse a lei sul cuscino: «Da allora, dormono insieme in questo letto ogni sera», dice.
Un amore a prima vista
Sara è felicissima che Strudel sia entrato nella sua vita e il cagnolino mostra il suo apprezzamento ogni giorno. Ama molto le coccole con lei e Srna, con la quale adora giocare.
Avrà forse immaginato quel giorno che, avventurandosi davanti a quella casa, avrebbe trovato una casa amorevole e una sorella maggiore che lo avrebbe preso sotto la sua ala protettrice?
Chissà, in ogni caso il suo futuro sembra roseo, come spiega la sua padrona: «Il futuro per noi e per Strudel sarà campeggio, viaggi, relax al fiume e il suo cibo preferito!».
«Onestamente, sapevamo che Strudel era il nostro cane non appena l'abbiamo visto», conclude simpaticamente.