Instagram

Shopping per i pet? Passa da qui!

Pubblicità

Scopri i cani e i gatti più popolari del 2020!

cane e gatto dog-cat-wow

Alla scoperta delle razze di cani e gatti più cercate nel 2020.

© Unsplash @ tranmautritam

Il 2020 sta per concludersi (finalmente), tempo di tirare le somme e di capire quali siano state le razze di cani e gatti più cercate dell'anno.

Di Nina Segatori

Pubblicato il 11/12/20, 17:11, aggiornato il 07/01/21, 18:22

Un anno complicato sta per concludersi e come ogni fine e ogni principio è tempo di tirare le somme e dare numeri. Quali sono state le razze più cercate del 2020

In un periodo in cui ci sono stati tanti abbandoni, ma anche tante adozioni, la ricerca che ha coinvolto gli animali di razza testimonia come l'amore per gli animali non si sia mai affievolito, nonostante tutto.

Razze di cani più cercate nel 2020

Un'interessante ricerca che Wamiz.it ha condotto mostra come tra le razze di cani più cercate in Italia nel 2020 non ci sia una preferenza di taglia.

Al primo posto c'è il Bulldog Francese, seguito a ruota dal Golden Retriever e il Labrador.

bulldog-francese-al-guinzaglio
La razza di cani più cercata del 2020 è il Bulldog francese. ©Pixabay

Un risultato che dimostra come, probabilmente, si sia cercato un cane da compagnia che potesse essere adatto a tutta la famiglia, proprio in un momento in cui ci si è raccolti in casa a causa della pandemia.

Tra le altre razze di cani più cercate nel 2020 la classifica prosegue con:

Razze di gatti più cercate nel 2020

Per quanto riguarda i gatti, le nostre ricerche hanno portato in luce un quadro piuttosto diverso rispetto ai cugini cani.

Al primo posto, con un numero nettamente superiore rispetto alle altre razze c'è, infatti, il Maine Coon.

maine-coon-bianco
La razza di gatti più cercata del 2020 è il Maine Coon. ©Pixabay

Il dato è interessante perché, probabilmente, questo tipo di gatto è stato cercato non tanto per essere adottato, quanto per la curiosità che desta un animale così particolare.

Il Maine Coon, infatti, è un gatto imponente che può arrivare a pesare fino a 10 kg, quindi molto diverso dai suoi simili.

Segue tra le ricerche più numerose, lo Sphynx, più conosciuto come gatto senza pelo. Altra tipologia di felino particolare e rara, che genera molta curiosità.

Tra le altre razze di gatti più cercate del 2020 ci sono in ordine:

In questo caso sicuramente, lo scopo della ricerca è stato l'adozione, anche se in un momento come questo sarebbe bene adottare un animale tra i più sfortunati che vivono nei rifugi, piuttosto che acquistarne uno di razza.

E voi siete pronti per adottare? Date un occhio ai nostri annunci!