Cerchi cibo per i tuoi pet? Clicca qui

Pubblicità

Prenota un cucciolo di Cavapoo su Internet, poi la delusione

cucciolo di cavapoo dog-angry

Bisogna stare attenti quando si acquista un animale sul web.

© Shutterstock (foto illustrativa)

Non dovresti mai comprare un animale su Internet senza averlo incontrato prima. Una lezione che questa donna ricorderà per la prossima volta.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 13/12/20, 17:51, aggiornato il 08/02/21, 15:38

Per Natale, Chelsea Myer, che vive nella West Valley, Stati Uniti, voleva regalare ai suoi figli un cucciolo. Una decisione attentamente ponderata.

Così la donna inizia alcune ricerche e si imbatte in un annuncio particolarmente allettante sui social media.

Una truffa online di cuccioli

Come riporta Fox 10 Phoenix, l'annuncio presenta un adorabile Cavapoo che è una razza mista, nota come designer dog, risultante dall'incrocio tra un mini Barboncino e un Cavalier King Charles Spaniel.

Questa razza di solito si vende per oltre $ 2000 (circa 1700 euro) a cucciolo. Ma l'annuncio, per il quale è disponibile un solo cagnolino, vende l'animale per la somma di $ 600 (circa 500 euro). 

Chelsea si innamora subito vedendo le foto dell'adorabile cucciolo e decide che è lui che vuole regalare alla sua famiglia per Natale. Quindi contatta il venditore e paga il deposito di $ 200 (circa 165 euro) per prenotare il cucciolo di Cavapoo.

Nessun cucciolo di Cavapoo

Quando arriva il giorno della consegna, Chelsea non riceve più notizie dal venditore che addirittura blocca il suo numero di telefono. Questo perché era tutta una truffa, come ne vediamo a dozzine sui social network. 

Delusa, Chelsea ha confidato ai media locali che non avrebbe mai immaginato che qualcuno si sarebbe preso la briga di organizzare una truffa per $ 200.

In ogni caso è bene sapere che, per evitare problemi, è essenziale incontrare il cucciolo dove vive prima di iniziare un processo di adozione. Ciò consente soprattutto di assicurarsi che l'animale viva in buone condizioni, di incontrare i suoi proprietari.

Ci sono tantissimi amici a 4 zampe nei rifugi in cerca di casa. Se ne hai la possibilità non comprare, adotta! Scopri qui tutte le informazioni necessarie per adottare un animale da compagnia.