Instagram

Shopping per i pet? Passa da qui!

Pubblicità

Camionista lancia qualcosa dal finestrino: no, non è spazzatura

strada-statale-con-camion dog-angry

Un camionista senza scrupoli.

© Pixabay

Senza farsi il minimo scrupolo, il conducente di un camion accosta sulla statale e lancia qualcosa dal finestrino. Per fortuna, un’auto vede tutta la scena.

Di Coryse Farina

Pubblicato il 24/12/20, 07:18

Questa terribile vicenda ha luogo sabato 24 ottobre nel voivodato della Masovia, tra Różan e Ostrów Mazowiecka (Polonia). 

Mentre il conducente di un'auto guida tranquillamente per tornare a casa, assiste all’improvviso ad una scena davvero sconcertante: un camion poco distante accosta velocemente e getta qualcosa dal finestrino.

Incuriosito ed anche un po’ preoccupato, il conducente dell’auto si ferma per controllare e fa una terribile scoperta: l’uomo non ha gettato un sacco di spazzatura, bensì un cane in carne ed ossa.

Una chiamata in centrale

Non appena l’uomo si rende conto che il camionista ha gettato un cane in mezzo alla strada prima di sfrecciare via, non esita un attimo a chiamare gli agenti della polizia.

Il testimone racconta l’accaduto e reclama aiuto per il cane che, altrimenti sarebbe potuto correre per strada e farsi male.

Nel giro di pochi minuti quindi il cucciolo viene recuperato dai volontari del canile della città mentre l’uomo viene interrogato dagli agenti.

Un’indagine in corso

Sfortunatamente il conducente non ha potuto fornire la targa del camion poiché la scena si è svolta troppo velocemente, tuttavia gli agenti della polizia stanno facendo tutto il possibile per risalire al colpevole.

Quanto al cane, si è avverato essere una dolce femminuccia. Attualmente è in cura al canile di Wąsewo, quando si riprenderà potrà essere data in adozione nella speranza che capiti in mani migliori.

 

Psiak porzucony przez właściciela. 24 października b.r mieszkaniec województwa warmińsko-mazurskiego zgłosił Dyżurnemu...

Posted by Policja Ostrów Mazowiecka on Friday, November 13, 2020