Cosa mettere nella ciotola dei cani?🐶

Pubblicità

L'emozionante incontro con il suo gatto tricolore dopo 8 anni

gatto tricolore in braccio a ragazza cat-wow

Kristen si è riunita con il suo vecchio gatto dopo otto anni di distanza.

© Shutterstock

Una donna si è riunita con il suo gatto otto anni dopo che era scomparso, grazie ad una foto del felino sulla pagina Facebook di un centro di soccorso locale.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 19/12/20, 09:48, aggiornato il 08/02/21, 15:38

Ci piace dare notizie di questo tipo. La scomparsa di un animale domestico è sempre una battuta d'arresto nella vita che può arrivare a sconsolare qualsiasi famiglia per molto tempo, quindi un ricongiungimento con quel cane o gatto smarrito diventa una gioia immensa.

Chi ha subìto una perdita lo sa bene. Ci sarà sempre l'illusione che quell'animale appena andato via possa tornare, anche se le speranze sono sempre minori con il passare dei mesi e degli anni.

Un gatto scomparso nel 2012

Kristen Williams, una donna che vive nella contea di Northumberland, in Pennsylvania, ha vissuto da vicino questa tragedia quando ha perso il suo gattino nella primavera del 2012. 

Il cucciolo, di nome Snickerdoodle, era davvero irrequieto e faceva piccole scappatelle a casa di un vicino, ma quel giorno non è più tornato.

La sua scomparsa è stata confermata con il fallimento delle perquisizioni effettuate nella zona. Nessuno ha più visto la gatta e i rifugi nella sua località non hanno dato prova del suo ritrovamento. 

Una fotografia otto anni e mezzo dopo

Otto anni e mezzo dopo quel fatidico giorno, gli Stati Uniti si stavano preparando per una nuova elezione presidenziale e un'associazione di Watsontown ha usato l'occasione come pretesto per pubblicare diverse fotografie di gatti in adozione sulla sua pagina Facebook, chiedendo ai suoi follower di "votare" per loro.

Per quanto incredibile possa sembrare, Kristen ha visto il suo vecchio amico tra i gatti in adozione.

Il felice ritrovamento

La donna ha immediatamente contattato The Scratching Post e ha assicurato che quel gatto tricolore era suo e si era perso nel 2012. Per testimoniare la sua storia, ha fornito diverse foto della gatta quando era ancora cucciola dicendo che amava giocare in acqua.

Pochi giorni dopo, il mese scorso, c'è stato un incontro molto emozionante che sarà difficile da dimenticare.

Il rifugio ha spiegato a Kristen che la gatta è stata accolta nel 2012 da un centro di soccorso per animali domestici nell'area di Watsontown, dove poi è diventata madre ed è stata adottata da due famiglie diverse. L'ultima ha dovuto abbandonarla a causa di problemi di allergia.

Oggi la felina continua a giocare con l'acqua come quando era piccola e sente di essere tornata a casa perché non ha avuto bisogno di nessun tipo di adattamento.